Un cuore che esplode...



Un cuore, un cuore che esplode adesso, perché vuole sentire la vita .....senza un'interruzione, così come quando si rimane inermi davanti all'emozione che ti infuoca l'anima.

Si può amare fino a non sentire più le gambe quando si è davanti a questa trasformazione dove l'esistenza mette il suo vivace sorriso per averti detto cara figlia, cara figlia.

Non sono parole dette al vento, non sono certo delle fotografie che ti mostrerò spesso, ma sono solo i miei occhi  sopra di te, come un faro che ti vuole mostrare che io ci sono dovunque tu possa andare.

E passa un istante, passa tutto, ma questo cuore, il tuo cuore che esplode non passa, a me resta, a me non si cancella niente, perché tu sei quella dolce ala che ho sempre atteso.

Hai vissuto per gli altri come se fosse stata una rassegnazione, almeno così hai detto un giorno, ma non è così, apri quella finestra e resta lì e porta fuori le tue interruzioni di attimi per la troppa paura, ritrova, ritrova te.

Anche ora, ora dove le tue mani sono appoggiate su una preghiera, fai volare via, via, via questo cuore che esplode d'amore, fai volare questo suo candore e se ti metterai vicino a me potrai vedere questa esplosione, non rinunciare a questo, non rinunciare ad amare.

Vieni avvicinati, vieni e cammina verso questo mio palmo, vieni, vieni, senti, senti queste mie parole, senti questa vita che ti ha chiamato per nome, senti, senti e rallegrati perché ho scelto te guardando il cielo, ho scelto e ho vissuto quella chiarezza di luce che adesso mi fa sentire il tuo nome in ogni angolo del mondo, sorrido, sorridi anche tu e un cuore è lì e tu sei la sua melodia, mentre io ti accarezzo si accendono le stelle e una notte è per noi un racconto di vita che ci ha unito e ci unirà sempre grazie al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo.

Forse un giorno, torneremo proprio qui, forse un giorno ci metteremo a guardare il cielo e non diremo altro che tutto quello che ci è accaduto adesso è un secondo, un secondo che ci fa commuovere, un secondo che non puoi mettere in pausa, ma puoi condividere con chi ami, con chi ami e così avremo la certezza che nessuna tempesta potrà spegnere un cuore innamorato.


Valentina Guiducci

Commenti