“E’ capire che non attraversiamo la Via se non c’è una Verità che ci sostiene, una Vita da vivere con il cuore aperto.
Siamo inseparabili dall’Amore Vero, siamo creature che si alzano al mattino e liberano una certezza:”Eccomi.”
Ma cosa vuol dire eccomi?
E’ il centro della nostra esistenza che promette al piede di non poter restare senza donarsi, senza capire e far capire che non abbiamo questo alito di vita per noi, ma per allungare un filo e su questo filo premere l’armonia più bella.
Ci sostiene il coraggio, perché abbiamo saputo intraprendere un cammino che ci ha resi combattenti, siamo forse soldati, siamo forse dei fari che brillano di più, forse siamo tutto questo per amore, per amore. Non c’è da inventare l’emozione, perché quello che proviamo è reale, non c’è da trattenere una lacrima, perché se piangiamo non è per mostrare una debolezza, ma solo perché siamo diventati cristiani, cristiani in maniera più matura. A volte ci capita di vedere un arcobaleno dopo la pioggia, a volte ci mettiamo lì nel silenzio, solo perché vogliamo ritrovarci, ma cosa vogliamo ritrovare?
L’eccomi, l’essere pronti, l’essere guida per gli altri, non siamo un pennino senza il suo inchiostro, non siamo delle labbra chiuse senza una parola, ma siamo discepoli che vogliono annunziare una Parola che ancora oggi ci scalda l’anima.
Viviamo una piccola parte di noi, ma dobbiamo vivere la nostra completezza, dobbiamo vivere il sole, il sole, perché siamo ancora innamorati, innamorati di questo creato, di questo essere fratelli e sorelle, di questo essere gioia nella Gioia.”
Commenti
Posta un commento