Il cuore non ha mai trattenuto per sé le parole, ma le ha divulgate in terre che prima o poi si metteranno ad assaporare il gusto e la sua fragranza.
Non si può cancellare il passo della fede che continua a muoversi in un sentiero dove si colorano i paesaggi di verità intoccabili. E’ l’Amore, l’Amore che non smette di andare verso i poveri in spirito, è l’Amore che non resta distante, ma viene vicino alla mano che a volte si fa pugno e respinge, ma l’Amore non muore, l’Amore è presente e, chi ha occhi per vedere, lo segue ogni giorno.
Andare in questa gioia è considerare il fatto che non siamo soli, ma siamo sempre accompagnati, andare in questa gioia è come aprire la bocca e far parlare la Verità. Per questo dobbiamo esseri grati a Dio che non ha mai smesso di vivere in noi in questo dolce pellegrinaggio dove spuntano fiori e spine, in questo dolce pellegrinaggio dove prendiamo contatto con la bellezza Divina.
Si sono accese case, qualcuno ha portato questa buona notizia, questa fede non si è addormentata, questa fede non si è stancata di essere questa nostra speranza, questa fede non ha mai perso le nostre notti dove l’anima non sapeva più chi pregare, la fede è rimasta, la fede è rimasta. E’ un momento che dona un soffio di vento alle nostre vele, è un cuore che non teme pesantezze, perché è innamorato di un Volto che si è reso lo sguardo per tutta l’umanità.
Abbiamo forse tralasciato cose, abbiamo forse alleggerito il bagaglio della nostra esistenza, abbiamo forse detto che avevamo bisogno di rinnovarsi, abbiamo forse perduto ricchezze, ed ora come siamo davanti alla Luce?.
Siamo dei figli che non sanno piegare le ginocchia e dire grazie!.
Siamo delle anime che guardano il cielo e appoggiano quelle loro preghiere alla Mano di Dio, siamo anime che non portano la bellezza della terra, ma quella di un cielo che splende dentro di noi.
Prendiamoci per mano scavalcando le nostre angosce, prendiamoci per mano sollevando un grido d’amore, prendiamoci per mano, questo è il nostro pellegrinaggio.
Valentina
Commenti
Posta un commento