E’ sopraffino il gusto che si prova nel porre alle labbra una similitudine di varie porzioni adatte per ognuno, specifiche. Ci si ritrova davanti all'orizzonte più bello, ci diciamo inadatti, ma il metro della felicità sporge più in là del nostro sguardo paragonando il tutto all'Immenso.
Siamo forse in un tunnel dove non sappiamo qual’è l’uscita?
Abitiamo nel mondo, ma completamente non siamo suoi, abitiamo nelle parole dette per trascinare un dialogo, ci convinciamo che, ogni passo che facciamo, è il soffio di un amore e che, senza il suo aiuto, non siamo niente, il cuore lo conferma.
Costruiamo i ponti per unirci, ma non servono a nulla, se non viene da dentro l’unione, corriamo, corriamo, controllando il cronometro di un tempo che non possiamo toccare e quindi fermare.
Ascoltiamo il rumore, ma non silenzio, versiamo acqua affinché piante crescano, così da vedere quei loro rami allungarsi fino al cielo, ma a volte dovremo essere solo noi quella loro immagine, dovremo essere noi i piccoli che vanno verso Dio.
Amiamo, per dire alla gente che facciamo un cammino, ma quanto crediamo nel nostro passo, non è una facciata la fede!
Siamo domande che non hanno risposta, siamo a volte bambini che non trovano pace perché non sanno aspettare, non sanno aspettare i frutti, perché siamo reduci dalla troppa fretta.
A cosa serve scrivere, posare in un foglio delle righe, parole che possano far riflettere, se, chi le scrive, non pone a se stesso il quesito e la determinata soluzione, a cosa serve piangere, se non abbiamo accertato che dentro di noi c’è il sorriso, il sorriso.
L’anima sorride, ma noi quanto lo facciamo?
Sentiamo l’armonia, ma per quanto?
Conoscere l’Immenso e poi voltarsi verso una stella nel cielo, quella più luminosa, conoscere l’Immenso e non cercare, non cercare, perché quella gentile Mano di Dio è in noi e per noi la goccia di una sorgente inestinguibile, è l’Amore e noi siamo Amore in Lui.”
(*) Giovane scrittrice aretina, terziaria francescana, Valentina Guiducci ha all'attivo una serie di pubblicazioni, tra cui la preghiera "L'incontro con te" risultata vincitrice alla 2° ressegna letteraria "In cammino con Gesù" a Strada in Casentino. E' appena uscito il suo ultimo libro "Eccomi" pubblicato da 'La riflessione' di Davide Zedda editore.
Commenti
Posta un commento