Mi hai detto...


Parole che mi hanno toccato nel profondo e donato la pace, senza che io sapessi cosa fosse, perché ormai il tempo aveva tolto la sua traccia.
E così ho chiamato la mia vittoria con tutta me stessa, ho atteso il silenzio davanti alla Croce, senza attendere una risposta, ma solo, solo per amore sono rimasta lì. Mi sono rifugiata tra le braccia della luce e ho lasciato che quel Tutto portasse il suono, mi sono messa a guardare dentro di me e così ho potuto sentire, sentire che non ero altro che una veste bianca.
E così adesso posso capire, adesso posso scontrarmi con le spine, perchè non mi toccheranno, adesso, adesso posso ascoltare i passi di chi mi ha fatto tremare e scoprire il volto.
Ho avuto il giorno per la condivisione, ho avuto il giorno per cucire ogni strappo di cose che ormai non hanno più sapore, ho avuto, ho avuto il periodo della semina e quello della raccolta dei frutti.
E adesso posso dire che quelle tue parole hanno dato alla mia vita un cuore nuovo, un abito nuovo e un volto radioso.
Sei con me, sei in me ed io voglio che anche altri possano essere in cammino con te, caro Signore.
E questo sorriso lo dedico a chi nel tempo mi ha saputo stringere la mano, a chi mi ha dato al mattino una nota nuova, a chi mi ha fatto guardare il sogno che ieri credevo perso chissà dove.
Grazie.

Valentina

Commenti