Prendimi la mano...



Ci sono momenti in cui tutto ti sembra come se tu stessi attraversando un deserto, mentre per la gente che ti passa accanto tutto è normale, ma per te non è così...
Ma perché?
Lo sai, lo sai, lo hai sempre saputo, perché ti ho detto: 

"Prendimi la mano..."

E tu hai deciso di presentare al mondo una persona che stava in un angolo di una porta, tu hai preso il mio presente e lo hai reso una testimonianza. Mi hai guardato con gli occhi di quel raggio di sole che anche questa mattina si è posato sopra la tua matita, appoggiata su quel tavolo pronto per le tue mille idee.
Ti vedo guardare i miei occhi, ti vedo con il pensiero verso quelle case distrutte dalla forte pioggia e mi viene voglia di ricostruire tutto per toglierti quel velo nel cuore.
Ma io chi sono? 
Una piccola creatura che ti incoraggia anche oggi ad andare avanti e adesso vieni, suona la campana, vieni, corriamo verso quel passo d'amore, andiamo, prendimi la mano e cresceremo con la speranza e la carità nel cuore.
E quando si farà sera e accenderai la candela io ti sarò vicina, pregheremo il Signore per le persone che ancora non vogliono stare unite alla Sua Misericordia. Grazie di avermi accolta, grazie di avermi preso per mano...

Valentina

Commenti