“E’ consolidare il cuore nella profondità, è seguire un cammino che lascia tracce di un Amore. E’ avvertire un suono di una festa che inizia a prendere eco dentro l’anima, è una chiamata alla quale si è tenuti a rispondere, mi soffermo nella vita di una santa, ecco che il suo nome Faustina Kowalska, vive nella mente, ecco che le pagine della sua biografia appaiono come ossigeno per le anime affannate, ecco che trovando l’Immagine di Gesù, scopriamo la Divina Misericordia, ecco che tutto resta parte della luce che vuole salvarci. C’è in lei un’anima che vuole servire, c’è un’anima innamorata fino al punto da sacrificarsi per aiutare molte anime a ritrovare la via, c’è una quiete che a volte sembra smarrirsi, ma che poi è sempre stata lì, come un raggio di sole che infiamma il cuore. Ecco che i passi tornano forti, le preghiere si alzano e si scoprono forze nuove, si apre l’anima ancora più innamorata, si lasciano che le sofferenze vivano nel corpo, c’è la consapevolezza di lodare il dolore, per poi inaspettatamente ritrovare il sereno e quindi dedicarci ancora di più alla volontà di Dio.
Le pagine del suo diario scorrono velocemente e non interrompono il seme della fede che nel cuore si pianta, avviene il respiro di una vita, ecco il frumento, ecco il Pane che nutre, ecco il Verbo che parla e noi siamo suoi ascoltatori. Un cammino resta aperto, i piedi vanno fiduciosi verso quella sospirata Salvezza, le braccia di nostro Signore aperte per accogliere i figli che ritornano a Lui immergendosi nel suo mare della Misericordia, calando la veste vecchia per rivestirsi di quell'Amore che non tramonterà, per vivere l’eterna vita.
Siamo mano nella mano, siamo caduti, ma ci siamo rialzati, siamo pedine che si muovono grazie all'Amore, siamo appoggiati come me adesso verso queste sensazioni che trascinano le mani a toccare una croce, siamo canto che vuole insegnare che nella vita la veste della gioia non va abbandonata, siamo in cammino e dovremo scrivere anche noi nel nostro diario la parola amore, con la convinzione, con la fiducia, con la carezza di un cielo che ogni giorno ci guida alla meta della Misericordia.”
Valentina
Valentina
Commenti
Posta un commento