Siamo note sparse nell'universo...


Anche se molte volte perdiamo l'appuntamento per un semplice saluto, eppure siamo note sparse nell'universo, per questo cerchiamo quell'appello per l'armonia, l'armonia per tutti.
Stiamo nel bivio per accogliere il sorriso, stiamo cadendo e poi ci scopriamo feriti, senza una difesa, senza un motivo, senza una mattina adatta alla veste, senza una goccia per farci crescere.... Ma dove vogliamo arrivare?
Siamo in guerra con le parole, siamo in pace se tutto va lungo il sogno da realizzare, siamo lottatori stanchi, abbiamo dimenticato cosa vuol dire l'attesa, abbiamo sbattuto il volto su di una parete e adesso quello che si vede sono i lividi, lividi!!!
C'è voglia di prendere un po' d'aria e di portare quel bagaglio più in là, c'è voglia di scansare quelle pietre dalla strada, c'è voglia di unire i fili e di prolungare un dialogo.
Ma dove siete? Dove sono?
Qui, con tutte le forze rinnovate, qui, con il cuore aperto, qui sopra questa sedia ad aspettare che si alzi una bandiera per prendere anch'io inizio ad una corsa, corsa lungo il sentiero della serenità.
Ho perduto lacrime, ho avuto pensieri e forse la mente anche adesso non è del tutto leggera, solo Dio può guarire queste mie ansie e solo affidandomi alla Sua Mano, ora salto l'attimo, salto, salto.  Poi cosa sarà di me....
Sarò la raffigurazione perfetta di questa immagine, sarò una creatura che posa le mani su un pianoforte perché, ancora lo conferma il cuore, io non mi sono stancata di vivere quello che sono: "una semplice nota in questo universo, una semplice nota che spera e crede nel Signore."

Commenti