Sono io


























E' questa carezza nel volto, è questa preziosa alba che mi fa vivere il senso, il senso di me.
Non ho tremato per il vento forte, ma ho solo voluto correre verso questo prato e distendermi come se non ci fosse altro che  il mio respiro, se non questa meravigliosa vita che vive dentro sposandomi interamente.
Sono io, sono io che viaggio nel tempo, sono io che scopro il bel tempo e la sua forma in me, sono io qui distesa con lo sguardo verso il cielo, il cielo, il cielo.
Mi sono ritrovata tra questa bellezza, senza capire come potessi presentare il cuore a tutto questo immenso amore, mi sono guardata dentro e ho preso quel piccolo lume e ho detto a me stessa di rialzarmi!
E così adesso mi viene voglia di restare qui, di non volare via, ma di restare qui come se la veste chiedesse di essere parte di queste filature, che sembrano piccoli segni di ripresa, di ripresa.
Mi sono venuti in mente i passi che ho fatto ieri, mi sono venute in mente le difficoltà, ma poi, poi a cosa serve!
Si va avanti credendo che gli essere umani un giorno potranno dire parole che arrivano al cuore, si va avanti senza spiegare a volte perché si cade e si piange, si va oltre, oltre il confine di un dolore per capire il cielo e il suo disegno.
Mi sono mancati forse i silenzi, ma poi ecco, ecco che torna quel brivido e la fede spalanca un sostegno, e vivo, vivo sono io che divento ciò che sento, perché questa è la verità e non una maschera.
Sono io e amo, sono io che parto solo con la mente perché ho trovato la mia terra adesso, ora vivo, non smetto e non smetterò di esprimere un sorriso che mi ha dato l'entusiasmo.
Sono io, sono io e la mia vita scorre come un fiume verso giorni di cui non so il colore, ma posso immaginare che ogni cosa avrà un aspetto di dono, di dono per gli altri.

Valentina Guiducci


Commenti