Un guerriero...




























Non si lotta per mettersi in mostra, non si lotta per capire chi è il più forte, perché più forte di te e di me è l'amore.
Si è capaci di prendere un sasso e colpire un innocente, si è ridicoli quando si prende questo tempo come se fosse niente, invece è veramente importante.
Ci viene data la possibilità di tenersi strette le mani e quell'abbraccio che un giorno per noi era una goccia nel deserto, ora è come un eco, eco lontanissimo.
Siamo pensatori e poco costruttori, siamo credenti, ma poco praticanti, siamo in mezzo ad una via e vorremo andare da un'altra parte perché ci sentiamo soffocare nella scelta che viene dal cuore.
E' una costellazione nuova forse quella che ci mostra un attimo la gioia di una persona che ci passa accanto, ma mentre continuiamo questo cammino, perdiamo un gancio, quel gancio che non vediamo, ma che è l'unica nostra salvezza...
Sembriamo pacifici, ma in realtà appena possiamo ci mettiamo a gridare, sembriamo bambini, ma in realtà quella loro ingenuità l'abbiamo lasciata correre veloce senza trattenerla.
A volte manca, manca qualcosa....ma cosa???
Un guerriero, un guerriero che non si mette lì a distruggere un mondo, ma lo ripulisce da questa continua ostilità, ecco, ecco, sarebbe quella voce, quella carezza che asciugherebbe lacrime.
Ma esiste...esiste questo guerriero?!
E' forse una favola, è forse una leggenda, non lo so, ma so soltanto che sono qui davanti a questo panorama, aspettando che possa diventare reale, aspettando che quel guerriero diventi una luce per chi è rimasto al buio.
Ancora, ancora tu e quelle persone che stanno cercando di capire una riflessione, vi chiedo di viverla con la lucidità di un cuore aperto, vi chiedo di aprire questa vostra mano e di prendere anche voi un piccolo seme e di iniziare come me a seminare del bene.

Valentina Guiducci

Commenti