Una nuova stagione

E' vivere, vivere come quando ti avvicini ad un battito del cuore che ti fa soffermare per un attimo, è aprire la mano e iniziare a raccogliere i progetti diventati i frutti, i frutti.
E così si vocalizza una nuova stagione, ed io sono presente, presente senza sentirmi fuori posto, sono presente e non ci sono più ragioni per la mente, perché adesso è il momento di essere dentro e fuori come una strofa che rinasce ogni giorno nel suo spartito.
Sono qui e non mi sembra possibile in dei momenti, sono un piccolo, piccolo profumo di vita che si sente portare là nella terra dove prima ho lasciato cadere semi di gioia.
E' una nuova stagione e questo cielo, questa vasta prateria è per me la filosofia della mia strada, non voglio dire, fare, rompere cose, ma voglio solo dedicarmi a questa dolcezza, perché ne ho bisogno.
Respiro e poi cammino, cammino verso questa via, senza aspettare che passi qualcuno, ma vado senza smettere di lodare Dio, vado senza quel freddo che potevo avvertire prima, perché ora, ora vivo il calore di chi crede.
Arriva, arriva il seguito di un libro che da domani accoglierò come un tassello per completare il suono che da sempre è in me, arrivano anche le mani che ti stringono, braccia aperte e così io dico, dico, ecco la nuova stagione, per amore tutto si realizzerà.

Valentina Guiducci




Commenti