Al tuo fianco...





























Meraviglia, stupore, ironia sopravvissuta su questa tua esistenza che mi appare come un segreto ormai rivelato, meraviglia, stupore di ciò che sei e che rimane qui ora, ora....

Non invecchierà mai la tua forma evangelica, non scenderai a compromessi con il vento per rallentare il fruscio nella tua vita, non controllerai mai, mai, quanto potrai sognare, perché nell'attimo in cui lo penserai, tu lo avrai già vissuto.

Sei talmente rara che mi viene voglia di dirti anche adesso che sono al tuo fianco, sei talmente voce, voce che mi viene voglia di metterti un microfono davanti alle tue labbra per farti ascoltare, ascoltare...

Infinitamente, infinitamente vivi quello che dici, lo spettacolo più bello, infinitamente cerca di conoscere ogni tuo passo perché troverai sempre il cielo che ti parla e mi dirai, mi dirai che sei volo, ancora volo.

Ma perché sei così in alto, in alto?

Chi ti ha detto di andare là?

A volte mi sembri solo un volto specchiato nella luce, a volte sembra che non riesca la mia mano a sfiorarti, perché tu hai già messo quella dolce aurea che mi fa solo mettere quelle ginocchia piegate e restare in silenzio.

Hai espresso un desiderio oggi, senza dire niente e non hai scritto mai qualcosa che possa illudere il tuo sguardo che tu stai viaggiando, perché cara creatura tu stai cambiando, tu viaggi attraverso un semplice legame che nemmeno tu riesci a vedere se non stai con gli occhi chiusi.

L'amore non muore, l'amore va oltre quello che sei, l'amore non scompare, siamo noi che lo facciamo allontanare, l'amore è questa tua costanza nel prendere una matita e diventare quella sua punta riflessa nella Luce.

Mi metto a guardare questo tramonto, mi metto lì e quel tuo volto si appoggia lì in quei colori, ed è come aver detto di avere ricevuto una carezza, mi metto lì e la tua vita parla ed io forse sono il primo ascoltatore che ti dice:

"Vai qualunque cosa accada, vai...non ti lascerò sola."

Posi il tuo palmo sulla mia mano e poi velocemente sei già un volo che respira, respira di quell'interiorità che sprigiona ogni timore ed io chiudo gli occhi e vedo te, te, nel tuo viaggio verso quel Tutto che come sempre hai amato e amerai eternamente. 

Valentina Guiducci

Commenti