E' ora...

























Voce, voce, voce, applausi e poi dì al mondo:
"E' ora."
Non hai sbagliato, non ti devi correggere, ma solo andare avanti, perché più di ogni altra cosa questo è il tuo obbiettivo, quindi vai.....
Un passo di danza e poi un forte impulso verso il domani dove tutto pare come un aspetto duro, ma non per questo non da vivere ma da seguire in ogni sua cara impronta.
Si accendano poi le luci della mia casa, si aprano porte, si appoggino le mani sui tasti di un pianoforte e vengano le stelle a brillare perché ancora, ancora io dico che sono innamorata della vita.
E penso, penso che questa dolce sensazione adesso è per me un vento che sussurra parole che anche i piccoli riescono a sentire senza perdere il senso, senza perdere quel sorriso.
Non ho avuto scale da salire, ormai sono in una strada dove si muovono i fiumi che bagnano i miei piedi, ormai, ormai, tutto si è detto visitato e vestito da quella mano che anche ora mi ha fatto fare il segno della croce.
E allora cantate con me che questa fede non ha protetto solo me, ma anche voi che state lì ad un centimetro, un metro o più...non importa, cantate lo stesso, ho bisogno di voi.
C'è una vita così cara e preziosa che ci è stata donata, c'è una vita che ogni giorno ci invita tutti ad una nuova avventura, c'è una vita che splende senza che ce ne accorgiamo, eppure è luce, luce, luce.
Cammino, cammino e so già che ogni mio passo è come una riga che mostra a voi la mia forza nel proseguire questa gioia di amare, amare, amare così, come una bambina che mette per la prima volta un abito in cui si dice felice di poterlo indossare.
E' dolce, è dolce restare qui e sapere che è arrivata l'ora, non sono altro che un inchiostro ormai sprigionato dal suo pennino, che io chiamo il cuore, è dolce, è dolce, è dolce e pieno di Lui.
Non ho rallentato, non ho perso niente, ma ho solo ritrovato il mio volto specchiato nell'acqua come se fossi limpida, limpida....forse non capite, ma è così bello viverlo.
Ed è ora, voglio appoggiarmi, voglio addormentarmi pensando che domani non sarò solo io a svegliarmi, perché ormai non sono più sola, ci siete anche voi che forse vorreste tenermi per mano...chissà....chissà...ma adesso è ora e vi saluto augurandovi la pace nel cuore.



Valentina Guiducci




Commenti