Il regalo mio più grande...





























Ti ho visto salire i gradini per arrivare a casa, ti ho visto arrivare alla porta e prendere quella chiave per entrare, mentre il tuo volto rimaneva sospeso nel pensiero di....dare qualcosa!
Ti ho portato nel cuore senza dirti niente, ti ho compreso senza far rumore, ti ho protetto quando fuori iniziava un temporale facendo in modo che tu fossi rimasta asciutta da quell'acqua ancora troppo forte per te.
Mi hai detto un attimo prima di uscire che quella gioia l'avresti trasformata in una cosa concreta, poi ti ho vista camminare, camminare, camminare, ma dove andavi?
Ti ho preso la mano...ti ho toccato una spalla...ti ho coperto con il mio saluto ogni giorno, ma tu eri in un leggero brivido di vita, non mi sentivi, non sapevi, non immaginavi che...il regalo mio più grande....è......
Prendermi cura di te, restando in quelle tue lacrime per guarirle, perché sai arrivare a me perché sei amore e so, so, che quando hai preparato i bagagli per un lungo viaggio, non era per te e basta, ma anche per gli altri.
Sei quel tenero volto, che mi fa allargare le braccia e immaginare un caro abbraccio, sei quella frase che hai sempre detto dentro di te, sei quel tempo che non si è arreso, ricordalo.
Portami con te come una luce tra le mani, non mi perdere, non lasciare che il tempo possa sgretolare questo suono, portami nelle tue giornate buie, perché come vedi posso illuminarti.
Sai, sai che un giorno ho visto un aquilone volare, avrei voluto che tu lo potessi vedere, perché è davvero bello sentirsi liberi nel vento, sai, sai che guardandoti adesso mi sembra che tu assomigli a quel suo tessuto ed io chi sono!
Sono forse un filo...un filo che ti fa sobbalzare in quel cielo per farti capire ogni attimo la grandezza di un amore...
Sono questo minuto dove finalmente hai preso tra le mani un pensiero sereno, sono quella corsa verso quelle tue pagine che ancora non hai letto, sono in quel tuo mattino dove aspetti che tutto sia compiuto!
E adesso, adesso non dimenticare...che il regalo mio più grande è vederti realizzata, come si avverano i sogni tenuti nascosti, adesso, adesso, ora, ora, mi siedo lì vicino a te e la tua vita scorre come un fiume impetuoso verso la terra...voltati, voltati, lentamente e come una bambina da adesso in poi vivrai il mio regalo più grande.... come ho sempre sperato e amato dal cuore.

Valentina Guiducci



Commenti