Il volto che si svela...

E' un momento dove tutto pare come una risposta, anche se non c'è una persona qui che abbia fatto una domanda....
Eppure si sente nell'aria una strana sensazione, potrei prendere un pennino, ma non riuscirei a inzupparlo completamente per trasferire quello che accade in una pagina o più pagine...
Ma cosa succede?
Un minuto, un secondo e poi:
"Il volto si svela."
Ecco ciò che accade ora in questo preciso istante, forse non lo puoi toccare tu che stai leggendo, no, non puoi arrivare qui e fermare un senso di vita che appare infuocata da un sodalizio tra cielo e terra.
Ci sono passi che ho sempre fatto perché mi andava, ma questi di adesso sono come sospesi in una dimensione che chiamo con il nome di crescita che mi ha presa e fatta voltare nelle carezze, nelle carezze.
Ho avuto la consapevolezza che ogni mio tessuto della pelle fosse interamente colorato da una forza che non avevo mai provato, ho avuto il tempo per accendere me ancora una volta sulle note di un bisogno di essere solo ciò che sono.
E adesso il  volto che si svela non può e non deve fare timore a nessuno, perché sono io, sono io che tiro i fili della mia voce e la lancio fuori da me, sono io che guardo verso l'alto e mi tengo i piedi come una radice che ha trovato il suo terreno.
Forse, forse tu che hai camminato con me fino a qualche anno fa, mi vedi per la prima volta, forse, forse, anzi cancella il forse, tu mi vedi, così, e adesso chiamami ed io mi volterò con il senso di una donna che ha compiuto un passo importante.
Non sono diventata madre, non ho trattenuto per me l'amore che fa questo abito, ma ho solo lasciato che la corrente andasse, così senza guardare dove, ma solo così con la sensazione di essere sempre stata libera.
La mia vita adesso è un faro, credo che prima non potevo vedere questa sua trasformazione, per un semplice motivo, che dovevo crescere, dovevo arrivare qui in questo luogo per svelare il mio volto.
Avrò guantoni per combattere o semplicemente un libro che mi farà decollare sulle onde di una gioia che anche adesso respira, respira tra la mia anima e il mio cuore.


Valentina Guiducci

Commenti