E' una vita piena di sfide, è un sentiero che affronti e vivrai con il coraggio, non deve mancare mai perché...
Sei invincibile!
Ti vedo con il tuo cavallo in un trotto dove esprimi fiducia, ti vedo salire montagne, sento da qui il profumo di veste nuova, sento da qui il tuo mantello che sbatte nel vento...
Mi hanno raccontato che sei stata nel punto in cui la tua anima non sapeva cosa fare, mi sono incamminato verso di te e ti ho trovato una sera con le mani in preghiera.....mi sono avvicinato e ti ho parlato al cuore.
All'improvviso quell'energia nelle gambe è entrata in circolo su di te, all'improvviso il tuo volto si è destato dal sonno e hai aperto gli occhi, mi hai visto così come ero.
Ci siamo messi seduti su uno scoglio e abbiamo parlato ai pesci, ma non solo, anche le colombe sono venute, erano tanti ad ascoltarci, non era un sogno, ma una cara e aspettata verità da annunciare.
Abbiamo udito un suono e un fuoco in noi, era questa nostra fede, avevamo esaudito e liberato nell'aria un amore unico, che credimi è vivo, è vivo, è vivo, è vivo!
Serenamente ci siamo abbracciati e quella preghiera che un giorno non avevi concluso si era appena lanciata nell'azzurrità per la tua chiarezza, per la tua fermezza, per il tuo essere una porta aperta.
E adesso cavalca il buio non ti farà paura, hai luce intorno a te, cavalca e credi nelle tue mani, dona quel messaggio che tieni dentro a questo mondo, dona questo brivido, dona questa dolcezza e lasciati amare, lasciati amare.
Sei invincibile, per amore, perché quella grandezza che porti nel cuore ha in sé un'immensità che non rallenta, ma prosegue con te adesso, adesso mentre si accendono le stelle in cielo, mentre questa tua vita sussulta verso le Mani del Creatore, tutto ti dice intorno a te di credere in te.
Ho scelto te, ho immaginato che un giorno fossimo davanti alla Gioia e che quella piuma che un giorno hai visto su un davanzale fosse diventata ormai quello che so già, un volo, un volo e una vita insieme.
Valentina Guiducci
Commenti
Posta un commento