La dolce umiltà

Non si è spenta, non si è arresa, è ancora qui, nonostante abbia soffiato un forte vento, lei è qui, è qui e anche tu che mi hai detto che ho faticato molto per arrivare a questo punto stai vedendo la sua luce.
Ecco, ecco, la dolce umiltà, eccola non c'è bisogno che tu ti metta a gridare per farla conoscere, perché lei si mostra da se, eccola, eccola è qui ed io ho nelle mani la sua carezza per l'umanità.
A volte mi sono chiesta se andando verso una via con tanti sassi, tante spine, io fossi stata capace di arrivare alla Fonte senza un segno nel volto, senza un graffio nelle gambe....
Ma cosa è successo a me?
Solo l'umiltà, lei può parlare e respirare con me, perché è la mia forza quotidiana, solo l'umiltà è per me come un cavallo rampante che corre con una grinta senza guardare gli ostacoli, ma solo la meta, la meta.
Ho avuto desiderio di ascoltare una musica nuova, ho avuto il pensiero di non poter mettermi più in gioco sulle mie parole ormai in volo, in volo, ho avuto voglia di guardare l'orizzonte e di amarlo, amarlo con le preghiere che ho imparato durante il cammino.
Mi scuso se a volte sono stata in silenzio, senza dire niente, ma a volte non è necessario parlare, a volte è proprio quel piede che avanza a vocalizzare per te e per molti una parola.
Non so se in questo momento ci sono stelle accese in cielo che anche altre creature stanno guardando, non so se anche loro credono come me che la dolce umiltà è un dono meraviglioso.
Siamo immersi da tante sfide, ma qual'è secondo voi la più bella vittoria che si possa realizzare oggi?
L'amore, mi auguro che rispondiate questo, perché siamo amore, lo ripeto e lo ripeterò, siamo amore e non dobbiamo dimenticare che un soffio ci ha dato la vita e quel soffio era proprio d'amore.
La dolce umiltà, è questa immagine che si materializza ora davanti ai vostri occhi, la dolce umiltà si avvicina e canta lodi, la dolce umiltà è questo momento che viene da me a voi.

Valentina Guiducci





Commenti

  1. Bello il tuo " scrivere" .....un pensiero tanti pensieri da rileggere per sentire il dono che abbiamo tutti ricevuto da Dio ..." l' Amore" ....grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, scrivo dall'età di nove anni, è una vocazione per me. Ti abbraccio :-)

      Elimina

Posta un commento