Cade il motivo di un mondo che può essere migliore, crolla la montagna dove da bambina avevo raccolto un fiore e poi gocce di lacrime verso una lettera dove rimane adesso un filo di un legame intenso.....
Ma l'amore dov'è?
Mi sono chiesta molte volte come se fosse possibile odiare, mi sono fermata intormentita sulla capacità di graffiare quella dolcezza, mi sono portata tra le dita una corda per legare attimi che non volevo perdere...
Ho chiamato le stelle e mi sono messa a pregare con tutta questa cara fede, che molti non sanno capire, ho lasciato per un attimo la mia veloce corsa, per dedicarmi qualche minuto su quelle parti di vita che non vogliamo mostrare....ma perché ci conosciamo a metà?
E' più conveniente, è più bello stare a galla, è più importante secondo voi credere che ogni parola vada immediatamente gettata, come spazzatura, come se non avesse senso!
Voglio credere che quel vostro volto un giorno possa cambiare orizzonte, voglio sperare che un giorno siate davanti alla via della condivisione e possiate stare lì non per convenienza, ma per amore.
Ho voglia di volare e forse non capite il perché, perché non sapete che si può volare attraverso un attimo dove chiudi gli occhi e dove l'anima si emoziona perché si sente trattenuta dalla Vita.
Non c'è forse un momento in cui non vi sentiate persi?
Non c'è forse un momento in cui vorreste dire perché ancora questa strada?
Silenzio...fate silenzio....pausa...riflettete!
L'amore esiste, l'amore è insostituibile, l'amore non puoi solo combatterlo, ma accoglierlo, l'amore non è un ostacolo che vuole darti poca speranza, l'amore è anche un abbraccio che a volte ti manca...anche se non lo vuoi ammettere.
Ricorda, non disperdere questo tempo, ricorda se oggi hai sorriso non è stato solo un'immagine, ma una luce che l'anima ti ha mostrato, ricorda che anche se non vuoi camminare attraverso queste righe, un giorno ci ritroveremo seduti sopra una nuvola e magari ci scambieremo un saluto...perché ricorda siamo tutti fratelli e sorelle grazie a Dio, sì grazie a Dio.
E adesso dimmi anche tu che hai trovato queste parole e ti sei soffermato qui, dimmi che hai capito che senza amore la vita perde la sua essenza e la sua provenienza!
Valentina Guiducci
Commenti
Posta un commento