L'amore trionferà!
































Ogni volta che posi lo sguardo verso questa terra ti chiedi come mai ci sono tante lacrime, ogni volta che una pioggia scende sui prati, su case dove ci sono famiglie, pensi, pensi, pensi se Dio sia con loro....
Resta con la certezza che il suo sguardo non ci lasci mai e che in ogni istante siamo il suo pensiero.....resta con la fede accesa, non farti prosciugare quella dolce acqua di un battesimo, vivi la veste pura.
Sei quella voce che pochi minuti fa anche gli uccellini hanno sentito nel canto, sei quella leggerezza di un volo insostituibile e anche oggi hai tracciato un sentiero di fiori, anche oggi hai cambiato la tua vita aprendola, aprendola.
E adesso dimmi la tua preghiera, dimmi le tue parole, invocale, non avere timore, lassù ti ascoltano, dille con il cuore e saranno più belle, saranno carezze nel cielo cara figlia.
Vedi adesso non ci sono altro che colori che ti fanno sentire che tutto andrà bene, vedi, vedi che la vita è un'esperienza che non va allontanata, ma solo compresa, compresa.
Resta serena e adesso ascolta il passo di un angelo al tuo fianco, resta lì tra i fiori, resta lì in questa pace, non turbarti perché l'amore non ti può far male, ma anzi pensa a chi non lo può vivere e sentire.
Appoggiati su queste piume, appoggiati nel soffio di un vento, appoggiati e lasciati curare le ferite che ti hanno impedito di alzare lo sguardo, appoggiati a questa Sorgente e bevi, bevi cara figlia.
Respira sei sempre stata libera, respira, respira, non smettere di accogliere questa forza, perché domani ti farà alzare e prendere tra le mani una luce per donarla a chi incontrerai.
Segui il tuo sorriso, perché nel sorriso ti ritroverai scolpita in ogni luogo, segui il sorriso perché ricorda, ricorda l'amore trionferà, l'amore trionferà e anche tu sarai presente a questo spettacolo dove tutto sarà vita nella Vita.

Valentina Guiducci


Commenti