E sarà tutto in un abbraccio che non dimenticherai, perché non ti sarai arresa, come se all'improvviso fosse tutto più semplice...
Magari fosse così...fosse così!!!
Ma la realtà non ti mostra il sogno a volte e quello che credi che sia più toccabile, ti sfugge tra le dita, ma c'è ancora forza, ancora forza.
Non mollare...non molliamo!
Ci sono guerre nel mondo, ma a volte ci sono delle guerre dentro di noi, che non sappiamo affrontare, a volte non sappiamo risolvere un momento difficile finché non arriva quell'acqua alla gola e finalmente esce un pianto, un pianto liberatorio.
Sembra che il cielo sia una goccia su quella tua vita, sembra che il brivido dell'amore si allontani, si demolisca con l'esatta tua debolezza, ma poi ti guardi, ti guardi dentro e dici:
"Signore fa di me ciò che vuoi."
Prendi la tua croce e quella strada che ieri ti sembrava meno agibile, tu la stai attraversando, tu la stai scrutando con il battito accelerato del cuore, e così va via il timore, il timore e tu hai scoperto la tua vita...
Stai salvando il tuo sogno, stai arrivando alla consapevolezza che non tutta la fatica è sprecata, ma ha veramente un senso, un senso che puoi solo spiegare quando centri in te il vero sorriso.
Non smettere mai di correre se hai voglia, non smettere di prendere un vangelo tra le mani se hai questa missione di divulgare una Parola, non smettere di andare verso quella Luce.
Ama e non guardare chi non è con te, ama e non far tacere il tuo cuore, ama e non smettere di guardare quel giorno in cui mille braccia ti daranno la conferma che ti vogliono bene e che da sempre hanno creduto in te.
E adesso, adesso ti dico con dolcezza, che salvi il tuo sogno se non lo lascerai allontanare, vivilo, custodiscilo con premura e non ti addormentare la sera senza averlo sfiorato con il pensiero e al mattino vestiti e portalo fuori perché la gente lo vuole conoscere.
Valentina Guiducci
Commenti
Posta un commento