E' la silenziosa volontà di un cuore che prende il compito di dirigere un passo diverso dal solito, è questa sensazione che va e che viene su di me, è questo spettacolo di vita che riesce per un attimo a toccare il ritmo.
Sì io sento ritmo, mi muovo con una musica, danzo e alzo il volume del suono perché voglio spalancare porte, adesso, adesso, adesso....
Sento il ritmo, non ho raggiunto la follia, ma solo la leggerezza, sento il ritmo e quello che mi appare come una ribellione del passato, io ho deciso di vincerla, ballo, ballo seguendo una continuità che non so insegnare, ma solo portare avanti.
Se per un attimo vi avvicinaste alla mia stanza, non sentireste il rumore dei miei piedi, ma solo un abbraccio totale alla vita, se provaste ad essere ora, ora delle lanterne che volano vicino alle case, se provaste a fare un passo verso quello che è detto vero, vero e non falso.
A volte capita lo so di sentirsi rapiti da una fine, una fine che non ha scritto il nostro palmo, a volte tu ti sei chiesto se avresti detto alla persona che ti è accanto se si sente compresa....ma come vivi?
Non lo so, non voglio mettermi a giudicare, ma dico, dico, appoggia la mano sul cuore e ascolta, ascolta, ascolta e vivrai e sentirai il ritmo, non sarai chiamato dagli amici, "l'emarginato" e come sempre avrai il timore che non potranno darti quello che desideri, ma cosa, cosa desideri?
Io voglio la pace, voglio dare e lasciare a questo mondo una gioia, e allora fai come me che sono arrivata a questa scelta senza rendermene conto, perché era scritto, era scritto in un libro che non ho scritto io, ma in un altro che ha più bellezza, più grandezza, più amore in assoluto.
Senti, senti, senti questo ritmo, è musica, non devi fare altro che muovere un passo e vedrai che anche il tuo cuore non avrà dubbi perché anche tu sentirai il ballo, il ballo di una vita piena di colori e di immagini che anche quando eri triste volevi vivere.
Valentina Guiducci
Commenti
Posta un commento