Scalpiti e poi ti ribelli, scalpiti e poi sei quel cavallo che non si ferma mai, scalpiti e fai rimanere in me il tuo sguardo deciso e pronto alla battaglia...
Alzi la polvere e mi fai venire voglia di salire su quella sella, per vedere dove andrai, dove, dove....
Forse vuoi andare in quella montagna per salire in cima e capire, capire, capire...cosa, cosa c'è ancora da capire?
Non è tutto ormai chiaro!
Un fremito e poi la tua corsa aumenta e il sole t'illumina, un fremito e poi quel tuo volto diventa pronto per il mio sussurrarti ancora parole che per te, per te si trasformano in forza.
Hai davanti un sentiero non semplice, hai incontrato e incontrerai ancora gente con delle pagliuzze negli occhi, ma tu vai oltre, non ti fermare, continua il tuo galoppo.
Non voltarti se ti chiameranno quelle spine del passato, vai, vai, non lasciarti mettere timore, non attaccarti a quel senso di arresa, ma vai avanti sei quel soffio di vita che riempirà questo mondo vuoto.
E ora, ora mostrati, mostrati anima bella, mostrati vita che porta quella gioia che sta per essere premiata, mostrati anima dove ogni serafino anche adesso posa un caro abbraccio.
Vai verso nord forse, vai, vai, ma adesso lascia che ti possa ascoltare ancora una volta, lascia questo tuo respiro sulle mie mani, lascia questo tuo affanno sulle mie braccia e tutto sarà rieducato dal vento.
Anima bianca come la neve e forse anche di più, non saprei dirlo a voce, mi basta vederti così come un cuore puro ti coglie nell'intimo, sì come un cuore puro che sa afferrare un tuo sguardo tra tanti...
Si ama per necessità, mi hai fatto capire, si ama per mancanza di un senso, si ama perché non c'è una proteina che ti faccia stare così bene, si ama, si ama con la certezza che non siamo stupidi, ma solo delle creature che vogliono ribellarsi a questa avidità di cuore.
Vogliamo amare e tu anima bella sei e sarai un mio riferimento, vogliamo amare e anche tu lo so, lo so che vuoi prendere questa tua vita e viverla come una volta, davanti ad un cielo sereno....
Ed io ti parlo anche da qui, poi all'improvviso un fremito e tu sei già qui, per indossare una tonalità alta e così nel segno della concordia riparti e il tuo galoppo è e sarà sempre verso la fratellanza.
Mentre vai un soffio di vento ti benedice, mentre vai una lacrima ti scivola via, mentre vai io vedo ciò che sei, io vedo solo una creatura, una creatura che non si è mai separata da quel dono che Dio le ha donato. Grazie, grazie per non aver perduto e aver curato ogni attimo quel suo amore per te, perché adesso anche i tuoi cari lo stanno conoscendo.
Valentina Guiducci
Commenti
Posta un commento