"Voglio volare, volare, volare..."
Un grido, una voce da un'anima, un mare agitato, un gabbiano in gabbia....mentre note di uno spartito stavano immobili in attesa di un suo volo...un volo!
Ma chi è questo gabbiano?
Sei tu, sei tu che un giorno hai visto intorno a te ostacoli, sei tu che non hai mosso nemmeno per un millimetro le tue ali, non hai dato la possibilità alla tua voce di essere forte...forte...
Esci da quella gabbia con la mente, perché nella realtà non esiste, apri quelle ali e fammi ascoltare la musica di questo spartito, fammi mettere qui davanti a questo mare ad ascoltare la tua vita che vola....
Un processo di evoluzione, una melodia che hai composto dal momento in cui sei nata, certo non ti ricordi, è normale, ma adesso ascolta anche tu, vivi, vivi questa carezza che la tua vita porta in questo immenso mare.
Silenzio, fai silenzio, non smettere di ascoltare, ascolta...ascolta....
Emozioni, emozioni, emozioni, ancora questa tua vita vuole farti sentire e allora vola, vola e lasciami la mano, ormai sei pronta, vai, vai, vai......
Ecco, ecco le mie lacrime per te, che stai sbattendo le ali, ecco i tuoi occhi così fermi verso l'orizzonte, ecco adesso appoggiati sul mio braccio, perché sono il tuo ramo....so che ritornerai non appena sarà sera, so che mi guarderai e dirai dentro di te un semplice grazie e sorriderai, sorriderai per aver vissuto, per aver vissuto la pienezza.
Ed ora vola, uno, due, tre, vola......vola....vola....vola.....vola......vola....
Adesso, adesso, sei lì ad un metro da me, stai prendendo forza, stai trovando l'equilibro e ti dico dal cuore...vola......ci sono creature come te...vola....vola..!
Non smettere mai di sbattere quelle ali, hai grinta, dimostralo, hai voce, parla, parla, hai il cielo dentro di te, so che non è semplice portarlo fuori, ma non ci pensare, io ci sono e ci sarò sempre.
Saremo un giorno due gabbiani in volo e ci scambieremo uno sguardo che traccerà un confine che solo il cuore saprà tradurre in una lingua universale...saremo in volo, in volo, perché siamo un volo, un volo che non finirà mai di stupire il mondo perché l'amore si muove, non sta fermo mai.
Valentina Guiducci
Commenti
Posta un commento