Sono qui, sono qui, guardami, guardami...
Non smettere, ma fammi compagnia, non te ne andare via, come hanno fatto già altre persone, che hanno sbattuto la porta così forte che a me è rimasto solo un frastuono dentro...
E' terribile essere lasciati, essere abbandonati, come se non contassimo niente, è terribile cambiare pagina della propria vita e avere la certezza che è solo per il meglio, per il meglio.
Sì ma a me cosa resta?
Non ci hanno pensato?
Sono corso fino a qui, per sentirmi parte della luce, perché credimi è l'unica cosa che ti scalda il cuore, sono solo, solo, solo, però se mi metto a pregare qualcuno mi ascolta, me lo hanno insegnato, ma adesso secondo te c'è qualcuno?
Mi accarezzi, come se mi conoscessi, mi abbracci così forte, che mi viene da piangere per l'emozione che trasmetti al mio cuore, sai, sai era tanto che non mi sentivo così...
Non è che anche tu tra un po' te ne andrai, non è che anche tu prenderai il volo, come quell'aereo che prima ho visto e sparirai velocemente, senza lasciare traccia!
Tu chi sei? Tu come hai fatto trovarmi?
Nessuno si è mai preoccupato di me, nessuno mi ha dato da bere, senza darmi acqua, nessuno mi ha dato del pane, senza metterlo nelle mie mani, mi sento nutrito, nutrito!
Sei una forma di pace, sei una gioia che mi fa spalancare il cuore, sei Tutto, sei Tutto, ecco ciò che sei...anche senza rispondermi ho capito, mi è bastato sentire il tuo cuore.
Aspetto il vento, aspetto che possa portare una speranza, aspetto, mentre tu sei qui e finalmente scopro che non ho smesso di sorridere, ma avevo solo tenuto dentro le mie emozioni...
Amico mio, fermati qui ancora un po', aiutami ancora, amami ancora, non smettere mai...
E tu dici:
"Io ti amo e ti amerò sempre."
Ecco il vento, ecco la vita nelle sue vele e nel suo mare, ecco il vento e noi siamo nella sua scia, ora e sempre, amen!
Valentina Guiducci
Commenti
Posta un commento