Trasparenza di te, trasparenza di un'anima che si rende sposa...
Ma cosa senti figlia?
E' questo sorriso che si scioglie come la neve al sole, è l'amore che ti ha educata, è quell'aurora che ti ha preso le misure di quella stoffa e ti ha vestita conoscendo cosa volevi...
Mi sono precipitato come un aereo su una pista di atterraggio, non mi sono ferito, ma ho solo visto una donna che viveva la vita e così mi sono messo appoggiato su un muro per guardare il tuo volto così puro.
Hai avvicinato quel creato, hai chiesto che fosse lui ha dipingere il tuo eco d'amore per ogni mano bisognosa, hai emozionato ogni scintilla di un fiume che spruzzava sui fiori acqua, acqua vera.
Mi hai chiamato senza sapere che ero ad un passo da te, mi hai pregato di restare per accertarti che eri nella strada giusta, mi hai fatto premere la mano nel tuo cuore e non ho sentito più i piedi, ma solo una sensazione che mi elevava.
Hai guardato intorno a te trovando l'universo e te uniti, hai cercato il tuo pennino che ancora una volta non ti aveva lasciato, ma era lì a tua disposizione, era lì e aspettava la musica della tua anima.
E' bello essere presente in questo minuto con te che ti immergi nella volontà di un tessuto che non ti farà allontanare dalla tua casa, ma ti farà solo essere sposa di un amore che come adesso è fuoco che arde.
E questa vita, questa dici adesso che sia meravigliosa, questa vita è quel labirinto ormai distrutto, perché sei fuori, questa vita asciugata da questa tua perseveranza, questa vita adesso respira più di prima.
Meravigliosa luce hai aperto le ali, meravigliosa luce hai chiesto all'Altissimo di essere un terreno fertile, meravigliosa luce hai camminato senza disperdere quel silenzio che ti ha aiutato nei momenti difficili.
Hai scoperto la vera bellezza, la bellezza dell'anima che ti trasporterà in ogni luogo, in ogni tempo, perché anche adesso i fiori, gli alberi e quelle erbe ti vogliono sentire, in un passo che solo tu sai posare.
Ed ecco la vera bellezza e tu puoi lasciare che i tuoi anni volino come un attimo di cui sai vedere solo un bagliore di luce, ecco, ecco la vera bellezza e tu ed io ne siamo testimoni, ecco la vera bellezza, ecco un'anima libera di esprimersi nel suo amore, nel suo amore.
Valentina Guiducci
Commenti
Posta un commento