Sei parte di me...




























Uno sguardo verso l'alto e il tuo volto sembra sognare ad occhi aperti, uno sguardo e poi mi viene voglia di mostrarti quella stella cadente, ma tu vai oltre, tu vai oltre...

Ma cosa stai guardando?

Mi avvicino e queste parole riesco a percepire:

"Sei parte di me."

Il tuo cuore mi ha fatto ascoltare questo, il tuo cuore mi ha regalato un attimo d'amore, che terrò custodito in questo tempo e dove non c'è tempo....

Hai chiesto di metterti distesa per pensare, ma a cosa volevi pensare...cosa volevi dirmi, cosa volevi dire a quel cielo che sembrava fisso su di te!

Ti sei sentita un momento come se tutto franasse sotto i piedi, ti sei sentita come se ad un certo punto quelle tue parole non andassero più di moda, come se non avessi i colori giusti...

E allora cosa hai fatto?

Ti sei presa minuti per te, perché volevi riflettere, perché volevi capire quando sarebbe arrivato quel girasole nel tuo giardino, perché volevi amare, amare, ma in maniera diversa, come un impulso nuovo, forse un mistero per il mondo, ma pur sempre un modo era.

Allora hai cercato un punto fermo, allora hai sognato veramente ad occhi aperti e ti sei accertata che ero parte di te, e allora quei violini hanno iniziato a suonare mentre tu ti sorprendevi in una lacrima che ti alleggeriva dentro.

Non è una poesia quella che ti lascio oggi, ma è solo questa tua vita che è diventata la fioritura che aspettavi e adesso, apri le braccia perché ti voglio abbracciare, adesso apri il cuore perché voglio stare lì, non me ne voglio andare.

Mentre tu ripeti anche al vento che sono parte di te, quel cielo, quel cielo ti ha confermato di aver risposto al tuo desiderio, quel cielo ti ha toccato il palmo della mano per dirti di credere ancora....

Abbi cura di te sempre, abbi cura di queste tue corse lungo vie non sempre semplici, abbi cura di te quando arriverà quella dolce giornata in cui tutti si riuniranno in una tavola soltanto per farti sapere che nessuno è solo, ma è parte di un amore che non ha confini.

E adesso siediti qui...sono io adesso che ti dico, sei parte di me...sei parte di me cara figlia, sei nel mio cuore, ti cullerò, ti proteggerò, ti parlerò in una voce che riconoscerai soltanto dalla gioia che sentirai nell'anima, ti parlerò e tutto sarà come vivere un'aria sottile, sottile.

Valentina Guiducci

Commenti