Sono innamorata...
























Poesia, poesia ancora voglio vivere guardandoti, poesia, poesia con rima e senza, poesia che entra dentro di me e mi scopre il cuore, il cuore che ti parla come un suono, un suono...

E tu che fai?

Mi alzi le braccia e dici:

"Sono innamorata."

Sei innamorata, l'amore ti ha raggiunto, l'amore non possiede confini, sei innamorata e questo tuo amare è per me come vedere una stanza che si è rinnovata.
Mi sento nel posto giusto al momento perfetto, mi sento come questo sole che ti sposa completamente, e poi cosa, poi cosa?

Un momento della tua vita che tu puoi chiamare irripetibile, incancellabile e poi se vuoi puoi ritornare qui e riaprire le braccia e ridire che sei innamorata di questo brivido e chiamare tutti gli angeli per un canto, un semplice canto che porterai sempre con te perché ami e quando si ama l'anima si riconosce.

Ci sono petali di fiori che si mettono adesso davanti a te per farti strada, e così ora stai camminando nella primavera di un amore vero, ecco, ecco, li vedi anche tu quei colori, ecco, ecco sono bellissimi.

Un giorno ti ho detto che mi eri mancata, un giorno è scesa una lacrima dal mio volto perché per un attimo ti eri smarrita, non sapevi dove andare, non sapevi cosa inventare di nuovo per te e per chi ti guardava...guardava quel tuo passo così pieno di fede.

Hai avuto il coraggio di prendere quel cartello con scritto che eri di questo mondo, non eri di un altro pianeta, ma di questa terra, per questo hai gridato in silenzio il tuo amore, per non disturbare, e così sei rimasta in un angolo in attesa, in attesa.

Per amore, anche se prima non lo credevi possibile, è per amore che tu sei cambiata, a volte chi ti era accanto non ha voluto vedere quel tuo volo verso la tua voce alta, alta, preferiva forse il tuo silenzio!

Invece cara figlia è bello poter annunciare a tutti con la tua voce questa frase:

"Sono innamorata."

Non fare caso a me, non mi dare importanza, se non vuoi, ma sai, sai, anzi so che lo farai perché sei innamorata e l'amore che hai dentro è un amore davvero speciale...

Vedrai che quando arriverà il brivido di una Nascita, vedrai che mi riconoscerai, mi prenderai tra le braccia e mi chiamerai amore, amore, amore, ed io ti sorriderò trovando in te una cara figlia che diventerà madre solo guardando me, un figlio, un figlio, nato per amore, per amore.


Valentina Guiducci

Commenti