Un semplice messaggio...


























Me ne starò qui ad aspettare...


Un passante, un mendicante, un gabbiano, un'onda del mare, non importa quante ore passeranno, io starò qui...qui!!!

Ci sarà qualcuno che vorrà raccogliermi, ci sarà qualcuno che mi solleverà dalla sabbia e mi terrà sul palmo della mano.......

Ma poi cosa succederà?

Vorrà stappare la bottiglia, per curiosità forse, oppure perché avrà sentito la mia voce dentro, la mia voce......e se fosse così, se fosse così veramente!

Allora tu, uomo, donna, o bambino, rallegrati perché hai appena ascoltato una vita, una vita e tu sei stata la creatura prescelta per sentirla...

Era forse arrivato il momento, il momento di un'esplosione di sillabe in una vita racchiusa in un semplice messaggio, poi tutto si può distruggere, annullare con un gesto, ma quello che non puoi cancellare è proprio la vita stessa.

La vita così perfettamente resa un respiro, la vita così particolare e incomprensibile a volte, ma pur sempre vita che pulsa ogni attimo anche quando non hai più un cuore, ma solo delle ali, ali, ali.

E allora ti diranno, che sarai ricordato, che sarei scritto nell'albo di una memoria dove saranno sigillate firme per dirti che hai vissuto con onore, per dirti che hai sorriso, come pochi sanno fare, perché hai sorriso con il cuore.

Ed ora dico a te, a te, che mi hai trovato, non mi gettare via, ma tienimi con te, leggi la mia vita, vedrai ti commuoverà, vedrai ti ritroverai anche tu tra le righe, perché anche tu come me sei stato con il volto piegato dalla stanchezza, perché anche tu come me hai gridato a Dio il perché di tante cose, ma poi come me ti sei fermato alla porta di una casa e hai ritrovato la Vita.

Nulla di te è sprecato, nulla di te va messo da parte, tutto serve, tutto è un'opera che anche tu non hai scoperto, ma hai solo amato come me adesso, come me, come me.

Me ne starò qui, ho detto prima, ma ora dico, che tu stai leggendo la mia storia ed io non starò più qui, ma in ogni luogo dove per amore apriranno la porta ed entrerò e sarà festa, sarà festa!

Valentina Guiducci

Commenti