Grande amore

























Una donazione che risponde a quello che l'anima esprime in ogni sua lode, una donazione che va oltre il pensiero, una donazione che tocca le lancette di un orologio per dire che è il tempo dell'amore, del grande amore...

E tu che cammini ancora con lo sguardo verso quell'azzurro e ti accorgi di quella sua voce, di quella sua presenza a volte invisibile, ma pur sempre viva per chi crede che rimane normale, a volte pregare, pregare.

Sei nel mondo e questo silenzio non fa paura, sei nel mondo e c'è chi si siede e si mette lì in una visione di adorazione, sei nel mondo e quella Giustizia è un miraggio per te e per l'umanità.

Hai percorso un sentiero e hai alzato un grido forte quando sei arrivata in cima ad una montagna, ma non ti è bastato, sei rimasta lì con quella tua ricerca di te, di te...

Ma non ti eri ancora ritrovata? 

Grande amore, grande amore, grande amore, non velare quella luce, grande amore ti tengo per mano, grande amore non ho mai smesso di cullarti quando dormi, non ho mai smesso di chiamarti al mattino quando arriva l'alba e tu guardi il giorno e speri che sia dolce, dolce, dolce.

....Ma a volte non è così, però tu non smettere di camminare e di prendere quello zaino e di farmi ascoltare i tuoi passi verso una nuova atmosfera. Non essere distante, ma vicina, non cercarmi lontano, perché sono ad un passo da te, quindi adesso alza la testa e vivimi, vivimi.

Ed ora parlami, parlami, parlami, non proverò stanchezza, ma solo amore, amore, amore perché ti sei aperta, mi hai dato il cuore, il cuore, adesso sono il maestro e tu sei lo strumento che mostrerà uno spartito dove ho già scritto un canto, un canto che parla di un dono, un grande dono, un grande amore per questa terra.

E adesso sorridi perché sei il mio grande amore, adesso sorrido io perché mi sento amato, amato!

Valentina Guiducci

Commenti