E' una melodia, non puoi confonderla, è una certezza che va oltre, è una porta che si apre e non puoi fare un passo indietro, ma puoi solo amarla, amarla come hai sempre fatto.
Possano adesso raggiungerti i passi di un futuro, possano rincuorarti, possano darti quel brivido che hai pregato che arrivasse quando eri piccola, quando le tue mani tremavano al sospiro di un domani.
Mentre ora sei uscita da quel labirinto, ora sei lì in una strada che parla di pace, puoi ascoltare questo silenzio, puoi viverlo, puoi amarlo, puoi per un attimo afferrarlo e posarlo nel cuore come un dono.
Non si paga per un sorriso, perché non ha prezzo, è una cosa che nasce da dentro, tu lo sai, perché sorridi solo se lo senti, non hai una doppia personalità, e per questo sai apprezzare chi sorride dopo aver camminato sotto la pioggia.
Ed ecco che dici:
"Le mie parole nel mondo."
Lo hai detto con il cuore, lo hai detto piangendo, lo hai detto abbracciando quella croce, che non ti ha abbandonato, lo hai scritto nel tuo diario sottolineando il giorno, il giorno come un evento da condividere...
E poi...
Si apre un libro e tutto si mette in volo, in volo, in volo e quello che vedi è uno spettacolo, è la tua vita che si posa nella Vita e tutto è chiamato luce, così come hai chiesto, così come hai amato.
Continua il cammino, le tue parole sono nel mondo, volano, volano e fioriscono nelle mani di chi li accoglie anche adesso, mentre tu cammini e ti metti a guardare un frammento di una giornata che colori con la fede. E se tra un po' ti verrà voglia di chiamare un amico, fallo pure, lui verrà con i passi silenziosi, verrà e porterà ai tuoi occhi una goccia di dolcezza, perché sei un fiume d'amore, sei un fiume d'amore cara creatura, ed io non l'ho dimenticato.
Ti stringo forte, ti apro la finestra e ti mostro la tua vita e quelle parole sono per me una lode che mi commuove, ti lascio un attimo solo per guardarti lì in quel rossore di un tramonto che adesso parla di te, di te.
Sei in cammino, sei in cammino, sorridi come hai fatto quando eri bambina quando ricevevi una soddisfazione, sei in cammino e quella luce, quella luce adesso fiorisce, fiorisce, e poi vola, vola come farfalle, vola, vola e sono fremiti di ali che si poseranno in rami da dove potrai appoggiarti quando vorrai, quando vorrai.
E' il tempo, è il giorno....le tue parole sono nel mondo e il tuo grazie sale in cielo, sale in cielo come una piuma tra le stelle e lo potrai vedere anche da qui.
Valentina Guiducci
Commenti
Posta un commento