Mi incontrerai...





























Cammina, cammina ti ho detto, cammina ti ho annunciato dentro il cuore, cammina e mi incontrerai...

Ma come sarò, cosa vedrai?

Lo saprai soltanto incontrandomi, lo saprai soltanto continuando il passo verso il sole, e poi cosa, cosa vivrai...

Un angolo del tuo bagaglio di vita che si inonderà su un piano dove la fede è protagonista e così, così lentamente ti avvicinerai, così lentamente mi sarai davanti, sì davanti.

Non è altro che un percorso, non è altro che un soffio di vita che esprime un battito di cuore che non vuole tacere, ma vuole essere parte dei fiori, delle erbe, della stagione che viene e di un sole, di un sole.

Stai camminando, non sei distante, stai camminando e quel tuo passo sembra raccontarmi la tua esistenza in ogni istante, stai camminando e quella tua gentilezza nel passo è un sospiro di gioia che non ha parole, ma solo un ardore.

Mi metto seduto e ti attendo e ti dico ancora:


"Mi incontrerai."

Filature di erbe, filature, filature, poi, poi ancora i piedi che strofinano su questo terreno che ha appena germogliato dei fiori bellissimi, filature, filature e poi luce, luce e quelle tue braccia serene mi accolgono e non c'è niente di più importante che averti incontrata...

E adesso sfoglia pure il libro della tua vita, e adesso sappi costruire insieme alla mia voce un domani sereno, sereno, sereno perché ce n'è bisogno, hai visto tanta tristezza, ma adesso cambia, cambia il ritmo della tua giornata, vieni, vieni, vieni e andiamo...

Lo sai, lo sai che la fede è un dono, lo sai che ci si innamora della sua struttura, della sua dimora, lo sai che puoi gridare quel suo amore, quel suo amore contenuto nella Parola, ma puoi anche rimanere delusa, perché non a tutti piace, però non ti devi scoraggiare.

Ci sono bambini che aspettano di gustare una bella giornata, è questo ciò che ho pensato oggi, ci sono sorrisi da ridare, ci sono mani da sorreggere perché le persone hanno bisogno di sentire un riferimento....

Ma dove si trova il tuo Dio un giorno ti sarai chiesta?

Si trova ovunque, si trova ovunque, tu chiamalo amore, amore, amore....amore Immenso.

Ti ho vista attraversare la strada e lo so che hai avuto timore, lo so che hai guardato i tuoi piedi, per dire a loro di stare fermi, ma hai continuato e mi hai incontrato e adesso sei qui come una donna che ha trovato la sua vocazione, la sua vocazione che ti mostra a me senza velature, senza un passato da presentarmi, ma solo un futuro, un futuro.

Valentina Guiducci

Commenti