Proteggimi...


























Quando ti ritroverai seduta a pensare a come sta scorrendo la tua vita, quando ti verrò vicino tu non dimenticare di pregare e di dirmi:

"Proteggimi."

So che questa parola andrà oltre quel tuo porgermi una semplice preghiera, so che sarà come se tu ti rinnovassi, come se ad un certo punto tu fossi la voce che si innalza....

Forse non immagini quello che l'amore può riuscire a dare e fare, forse non sai quanto potere ha l'amore, l'amore è quel Tutto che ti veste ogni giorno, l'amore è questo momento dove sei stata chiamata per vivere la Vita.

Non hai potuto a volte accarezzare i momenti della tua crescita, soltanto perché stavi salendo verso la cura, la cura, perché hai sentito dentro di te il caro momento di rinascita.

Ti ho vista raccogliere fiori, ti ho vista sobbalzare all'improvviso soltanto per un riflesso di luce, e poi così, così ti sei rimessa a pregare, con quell'intenso proteggimi, proteggimi.

Hai applaudito tu stessa verso quel bene che sentivi rivivere dentro di te, hai sorriso, sorriso fino a posare le lacrime sul tuo guanciale, forse volevi solo dimostrarmi che eri presente, presente in quel Tutto.

Ho seguito le tue impronte servendomi della tua dolcezza, che lasciavi in ogni tuo passo, ho seguito le tue sillabe e poi le parole, parole che ho fatto diventare un tuo sogno, un tuo sogno meraviglioso.

A volte dici che non ci sia posa per il tuo dare, ma poi il secondo dopo dici che è così che deve andare, perché ci vuole pazienza, e ancora, ancora tu corri, corri in mezzo a questo oceano d'amore.

Non rallenti, non lo fai mai, sei venuta qui apposta per dimostrarlo, quando ti ho visto ho pensato a cosa mi avresti chiesto, ma già nel tuo sguardo avevo già capito, avevo già capito che volevi la mia protezione.

Hai chiamato a te ancora una volta la natura che non ha perduto un attimo e si è precipitata verso di te regalandoti un viale, dove tu hai camminato trovando mille luci, mille colori e poi un canto, hai detto che era Natale e che volevi portare al mondo una vita aperta, una vita scelta, una vita che ha ritrovato un pellegrinaggio nuovo dove anche voi potete vedere una stella che si è accesa per indicare a tutti noi il Verbo che si è fatto Carne.


Valentina Guiducci

Commenti

  1. Bella questa " lettera" .....parole che scendono dal cielo ....parole che abbracciano.... confortano ma soprattutto ci portano a non privarci della fede......

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio, grazie, grazie!!! Un abbraccio...

    RispondiElimina

Posta un commento