"E' l'aurora, è lei che mi ha fatto alzare questa mattina..."
Hai detto questo appena ti ho vista, hai detto questo e mi hai afferrato la mano e mi hai fatto sentire il cuore, il cuore...
Mi sono sentito privilegiato nell'ascoltare un battito così forte, mi sono sentito tremare dentro, non so il perché, ma tremavo, come un bambino che ha appena sentito un volume alto di una musica.
Mentre tu hai chiesto che ogni creatura si possa sentire amata con una preghiera, a volte dici tu, basta davvero poco, poco per capire il senso della vita.
E tu sei lì a rammendare con quel filo sottile la fede, con le sue prove, con le continue battaglie, con le parole che ti feriscono, con tutto quello che chiami amore, amore, amore.
Sei innamorata, sei innamorata e vuoi gridarlo al mondo, sei innamorata e non aspetti altro che le tue parole vengono accolte, sei innamorata e questo tuo cuore è una casa lucente.
Ti vengo vicino, ti soffio nell'orecchio, poi d'improvviso corri e raggiungi quei fili dorati e sorridi, sorridi e dici:
"Sono viva, sono vera..."
Ed è così, non posso che confermare, non posso far altro che apprezzare questo tuo passo deciso, anche se a volte ti viene da dire molti perché, tu vai avanti, non sei altro che una piuma che ancora vocalizza l'amore eterno con una determinazione forte.
Sei capace di scrivere anche di notte, perché sei viva, sei vera, e se domani ti metterai a cantare sulle note semplici, non mi stupirò, perché sei così, sei tu, sei tu. Non ci saranno pieghe nella tua persona, perché sei eletta, non ci saranno nubi, ma solo sole, sole come adesso, come adesso, Dio ti benedica.
Sorridi ancora, sorridi ancora, e un abbraccio arriva sopra le tue spalle, tu dici sia la benedizione, poi passa qualche secondo, e di nuovo sei in corsa verso altri raggi di sole perché sei innamorata grazie al cielo.
Valentina Guiducci
Commenti
Posta un commento