Non è un'illusione, non è pura fantasia, non è un pezzo di carta che si frantuma, non è che un attimo che se non lo ascolti ti vola via, ti vola via...
Si vive per un amore, e tu mi dici:
"Vivere per un sorriso."
Vivere per un sorriso che si appoggia nel volto, vivere per un sorriso che hai chiesto in quella tua ricerca di fede, vivere per un sorriso scoprendoti nel cammino di una verità che ti parla della tua vita...
Sei ancora qui, mi hai preparato un posto nel cuore, sei ancora qui, con le tue lacrime innocenti, sei ancora qui, con le mani strette alla Misericordia, sei quel volto che si sposa nell'alba, nell'alba.
Hai bevuto dell'acqua da una Fonte Inestinguibile, hai preso parte ad un banchetto e hai mangiato del Pane, senza toglierti quel giglio che hai dentro, perché ancora profumava.
E se adesso ti metti nella stanza dove hai lasciato i ricordi di quando ti sembrava che tutto andasse bene, e adesso ti alzi dalla panchina, perché vai all'attacco, vai ad alzare bandiera bianca, bandiera bianca.
Non ti preoccupi se ti fischieranno, se ti ammoniranno, se ti giudicheranno, perché vai oltre, oltre, oltre perché sorridi, sorridi donna innamorata, sorridi donna innamorata!
Alza un grido e dillo con le tue parole, che tutto è scritto, che tutto è un verso di un canto che hai solo ritrovato quando hai fatto quel primo passo verso la Verità, alza, alza le braccia e ricordati che adesso c'è quell'Amore con te, con te, con te.
Ti saluto, ti abbraccio, continua a vivere per un sorriso, perché in un sorriso non smarrirai quello che sei cara creatura.
Valentina Guiducci
Commenti
Posta un commento