Vivo di te...


























Mancano le parole, manca quella sensazione che ieri ti faceva venire i brividi, manca, manca e poi ti appoggi a quella finestra e rivedi il sole, il sole...

Ami come chi è guardiano di un faro, ami come una figlia che ha trovato il suo tesoro, ami con le ali aperte perché vuoi raggiungere il centro, il centro...e non ti fa stancare questo, perché ami, ami.

Mi fai innamorare dei tuoi passi, perché non ti accorgi che anche adesso stai danzando, stai danzando, senza che un maestro ti abbia insegnato i passi da fare, lo fai con una disinvoltura che mi commuove.

E allora, allora dimmi, parla, parla al tuo Dio:

"Vivo di te."

E' questa la frase, è questa la tua gioia, non devi dimostrare di possedere mille petali tra le dita, non devi salire in cima ad una montagna per farti sentire, perché già ti sentono, ti sentono anche da qui.

Vivo di te, hai detto e hai alzato quello sguardo verso un futuro nuovo, vivo di te, è il tuo inizio, è il tuo canale che si apre e quelle gocce che da domani vedrai saranno la tua scia.

Hai completato un percorso, ma non è finita la strada, non è finito il sentiero, perché sei solo nel punto dove tutto si sblocca, e allora ti dico che sono felice per te, per te, per te.

Quanto tempo sei stata nella tua camera ad aspettare, per poi arrivare qui, qui e capire che sei la parola che si lega stretta al mondo, non ci sono domande, ma adesso versa le tue righe come fonte per il prossimo.

E allora, allora ti ricorderai un giorno che quando ti sveglierò, quelle fotografie saranno un segno d'amore, e allora, allora dirai ancora: "Vivo di te." Ti metterai in ginocchio e saluterai la tua memoria per abbandonare quel senso di grigio, ti metterai lì e come sempre, come sempre vivrai il senso, il senso.

Respira, respira, donna che hai camminato fino a qui, respira e guarda ancora quelle mani che scrivono perché sono le tue, respira e non fermarti mai, anche quando senti di non possedere niente per stare dove sei, perché sei una voce, sei una voce.

Voce di fede, voce di vita, ti sono accanto, è arrivata la luce della sera, è arrivata quella tua poesia che si è resa soffio, soffio, soffio di pace per questa cara umanità. 

Vivo di te è e sarà la tua vita che si muove con l'Amore, vivo di te è un ricamo sopra la tua veste, è questo tuo sguardo che si spoglia del passato per ritrovare la Gioia.


Valentina Guiducci


Commenti

Posta un commento