Avrai cura di un sottile incontro, avrai quella delicatezza materna verso quel vento che ti rialzerà le vele, avrai questo e d'un tratto ti sentirai chiamare per nome e ti volterai...
Non sarà un semplice eco che ti rimbalzerà dentro, non sarà altro che un punto da dove rincominciare a sentire la tua voce tra le altre voci, non sarà altro che vivere il tuo istinto, il tuo istinto più vero.
Mentre dirai dentro di te:
"Cammino e tu..."
Non è un caso, non è un caso, non sono paure che devi affrontare, perché ormai cammini, cammini senza reggerti a me, cammini in maniera matura, cammini superando le barriere di lacrime improvvise e poi ti metti a vivere la fede, la fede, la fede, la tua compagna di vita è lei.
Non avrai tempo per sederti sulle rocce e dire a qualcuno cosa pensi, non avrai tempo da sottolineare perché ogni cosa è come un nido dove tu posi ogni goccia d'amore.
Sei in cammino e quel tuo volto si sta illuminando, mi hai afferrato la mano molte volte, senza restare meravigliata, perché stavi salendo le parole della tua vita, e così, così...
Sei di nuovo qui con il tuo zaino per dire al mondo che non sei un'insegnante, sei di nuovo qui a gridare un amore che non sai descrivere, perché è grande, grande, grande.
Ti seguiranno fiori, ti seguiranno le luci della notte, ti seguiranno le albe, e poi ti noterò tra le bianche nuvole come se tu fossi diventata una preghiera concreta, ti abbraccerò come adesso per darti forza.
Cammina, cammina, cammina, io ascolto i tuoi passi, cammina, cammina, e troverai un pensiero per te, ricorda potrai toccarlo, ricorda potrai metterlo sopra le tue mani e viverlo, viverlo.
Abbi fiducia, abbi fiducia, a volte si è giudicati, a volte bisogna avere uno scudo, avere uno scudo, e far si che il cammino continui senza una spina, o una pietra gettata sui piedi...
E adesso, adesso, guarda questo tramonto e non dirmi più che ti senti sola, perché anche quando sei nella tua stanza c'è un piccolo segno d'amore anche per te.
Ed ora mi sussurri:
"Cammino e tu mi fai aprire le braccia...come se avessi trovato il mio cielo, il mio cielo."
Valentina Guiducci
Leggo e rileggo , non capisco perché ! forse sono troppo curioso e non mi basta capire le frasi,, di certo (( bellissime )
RispondiEliminaGrazie di leggere, leggere...grazie!!! Un abbraccio :-)
RispondiElimina