Ci sono dei momenti in cui ti senti sola, sola come se quello che hai intorno non ti bastasse più, ci sono momenti in cui le pagine che leggi in un libro ti sembrano ripetitive..
Ma dove sei anima mia?
Dove sei fuggita?
Cosa ti ho fatto di male?
Sono solo parole forse, forse per te che leggi, sono solo espressioni di una vita che si è appena chiamata alla ribalta...
E adesso cosa dici tu?
"...Io dico che l'amore che hai dentro è la tua vittoria, anche se ti metti lì in quella tua porta chiusa, lui entra, entra e ti parla come se ti volesse dare ciò che aspetti da tempo...!
Mentre io piango, mentre stringo fra le mani un fremito di un'aria nuova, mentre grido, grido a te che mi sei sempre rimasto accanto che la vita è così strana, strana, perché anche quando stai sudando, tu stai facendo del buono, del buono.
Mi sono innamorata senza stare troppo a pensare, mi sono innamorata e poi sono rimasta sola, sola, sola, perché c'erano troppe prove, prove, prove, che dovevo vincere.
Mi sono messa a fotografare il mondo, mi sono messa a scrivere sulle pareti dell'anima un nuovo messaggio e poi tutto è volato via....
Ma perché?
"Non era tuo, non era per te."
"Si riceve l'amore, si riceve la sua bellezza, ma è un dono, un dono che adesso ti chiama a spingerti oltre, oltre l'impossibile."
Ed ecco l'anima mia che si è messa a guardare il cielo, ed ecco l'anima che si mette in volo come se l'avesse sempre fatto, ecco l'anima mia che si lascia dipingere dai colori della fede, della fede.
E vivo grazie a Dio, e vivo grazie a Dio l'amore, l'amore per dire anche a te, a te, a te, che l'amore chiama e che anche tu un giorno dirai il si dal cuore forse senza accorgertene, forse come un bambino che si ritroverà all'improvviso a vivere nel sorriso più bello!
Valentina Guiducci
Commenti
Posta un commento