Ho avuto freddo...

























"Ho avuto freddo."

Non ero qui, non ero qui hai detto, e hai fatto un pugno e lo hai battuto nella scrivania, non ero qui e mi hai fatto sentire la tua solitudine.

Ma perché?
Perché questo freddo?

Non hai saputo spiegarlo, ma lo hai messo sigillato dentro di te, mi hai chiuso la porta, mi hai detto basta, basta!

Hai tremato davanti a quella voglia di evadere da un momento, hai afferrato il tuo pianto come se fosse diventato cristallo e lo hai gettato fuori, fuori, fuori...ma poi cosa c'era in te?

Solo quel freddo, solo quel freddo, e pensare che avevamo camminato insieme, e guardato la stagione che era passata, ma quel freddo ti aveva disorientata, quel freddo ti aveva fatto vedere il tuo volto come se tu fossi un fiore che non voleva aprire i petali.

Ma cosa sei?

Una creatura che ha perso tutto il coraggio, una creatura che  non vuole essere premiata per aver continuato ad amare...ma guarda, guarda ancora il cielo!

Non hai detto al mondo come ami, non hai detto a quella Croce che volevi solo amare, non hai detto a quella Stella che volevi essere per lei la preghiera, non hai dormito più, perché hai detto di avere freddo!!!

Ma vieni, vieni, vieni da me, hai bisogno di cambiare, hai bisogno di prendere quella penna e di rovesciare quella brocca nelle mie mani, hai bisogno di credere che la tortura più grande della vita è non amare.

Quindi adesso ama, ama, e non avrai più freddo, non avrai più freddo perché avrai quel calore che hai trattenuto e mai liberato per te, ma adesso liberati, liberati e scopri il tuo cuore, non è altro che un gesto semplice, non è altro che un dono, un dono dolce.

E adesso appoggiati a questo mio cuore e dimmi che stai bene, dimmi che hai voglia di saltare l'ostacolo, dimmi che hai voglia di parlare al vento soltanto perché senti l'amore, senti l'amore ancora in te...

Valentina Guiducci

Commenti