Il cielo è dentro di me...




























E' l'amore che mi ha portato a questo caro incontro, è l'amore che mi ha afferrato la mano e mi ha ridato la forza di continuare a credere che la felicità esiste, esiste.

E così ho detto:

"Il cielo è dentro di me."

Non ho avuto dubbi, non ho avuto altro che questa certezza, non ho fatto altro che aprire le braccia e guardare l'infinito, l'infinito che fino a ieri mi sembrava una luce incompresa.

Mentre tutto mi passa davanti, io mi accorgo che non è finita, non è finita qui la mia corsa, non è finita qui la mia preghiera, non è finita qui la mia consegna di parole di fede.

Il cielo è dentro di me, il cielo è dentro di me, mi sussulta il cuore, mi appare tutto come un segno che mi porta avanti, avanti dove non avevo immaginato di andare.

Ed è così intensa la gioia che provo che sembra curare le mie ferite, e così sorrido, sorrido come se fossi diventata la parola vivente di me stessa, senza saperlo.

Mi avvicino alla nuova carezza che la vita mi offre, piango, sì piango, ma non vi preoccupate perché è normale, dopo aver trovato la verità di se stessi, mi avvicino a Te che sei il Pane, mi avvicino senza dire sillabe potenti, ma solo dando il mio cuore alla Tua Luce, solo così tutto brillerà.

Meravigliosamente, meravigliosamente tutto tace ancora, sono ancora qui, con questo vento impetuoso, con questo libro tra le mani che mi mostra la vita, la vita e l'amore uniti più di prima.

Semplicemente riprenderò la via e i miei sandali rimetterò come se fossi ancora "un giullare", come se fossi nello sguardo umile, come se fossi il passo che si mette a cantare per amore di Dio, per amore di Dio.

Non mi andate più a cercare dove ero ieri, ma adesso andate in mezzo alla natura, perché sono tornata a casa!

Valentina Guiducci

Commenti