Quando sei con gli occhi chiusi, quando sei immobile davanti a quel sottile raggio di sole, quando vivi e non ti sembra di farlo, io ti dico:
"Indimenticabile."
E tu mi rispondi con il tuo silenzio, fai si con la testa, poi basta, hai detto tutto, vuoi restare ancora lì, vuoi capire la vita, la vita!
Non è finita, non è finita, questa lotta tra la luce e il buio, ma dentro di te però non ti turbare, ma prega, prega, e regalati un'occhiata di un nuovo giorno con il sorriso.
E poi vai in quel giardino ancora una volta perché nonostante il freddo e il gelo, ci sono i passi di una poesia che ti sta aspettando, non temere, temere di fallire questa missione, ma abbi cura di ogni attimo.
A volte, a volte sei arrivata da me soltanto per dirmi che non riuscivi più a camminare, a volte invece sei rimasta con le ginocchia piegate e quello che lasciavi nell'aria era un profumo d'amore intenso.
Vai avanti con tutte le tue forze, vai avanti senza programmare niente, perché c'è un disegno che supera i tuoi pensieri, vai avanti e lascia che questa leggera pace ti avvolga, ti avvolga ora, ora.
Mi abbracci ancora, ancora, ancora e apri le labbra dicendo:
"Indimenticabile."
E allora, allora adesso prendi quella piuma e scrivi in questo firmamento che ami, che ami, che ami e che non hai altro che questa tenerezza, questa tenerezza che mostra ancora il dolce volto che avevi da bambina.
Indimenticabile, indimenticabile tutto rimarrà come questo istante che tu stai posando nel cuore, indimenticabile e queste tue parole saranno un cielo sereno, da dove anche altri come te si specchieranno per fede, per fede.
Valentina Guiducci
Commenti
Posta un commento