Ho visto cieli azzurri, ho visto le carezze del vento sulle mie crescite spirituali, ho visto quella musica diventare concreta, concreta, come se le mie dita riuscissero a toccarla...
E allora ho detto: "Sono perle tra le dita."
Questa è la mia vita, che scorre come se fluisse nel tempo, nello spazio, in tutto quello che è respiro, respiro...
Mi lascio sorprendere e poi annunciare dal giorno che sorge, mi lascio annaffiare da una preghiera che non finisce mai di farmi sentire amata, amata, amata...e poi ecco ancora perle, perle tra le dita.
Ho rischiato di non farcela, ho rischiato di tirare un talento sull'acqua e di non rivederlo, ma poi, poi la luce, luce mi ha mostrato la vita, la vita che volevo vivere, che volevo assaporare e allora...
Tutto è cambiato!
Mentre tu, tu mi raggiungi lasciando che il passato si scomponga e sia per me la vita che continua, mentre tu, tu che mi hai aperto la finestra questa mattina, hai detto di avermi sentita cantare, cantare.
Ma come, come ho fatto?
Tu dici:
"Hai solo lasciato che il tuo cuore amasse, hai solo lasciato che fossi lui il tuo insegnante, e così hai liberato armonie nell'aria."
E ancora, ancora, ancora perle tra le dita, come se ancora non sapessi dire a me stessa altro che questo, e chiedo perdono perché forse sto trascurando altre cose, ma chiedo a quelle benedette stelle di non preoccuparsi perché le amo, le amerò sempre.
Sto camminando come uno strumento nell'aria, sto danzando sui flussi di una melodia, forse non è normale, forse non mi credete, ma anche questa è una vita, anche questa è una pietra angolare.
Sono in viaggio ormai da molto tempo, non so nemmeno contare da quanti giorni, nemmeno chi è con me ha preso appunti, perché è tutto un posarsi nelle cose e poi un risalire!
Mi hanno chiamato i fiori del prato dove stavo passeggiando, ho pensato che fossero in attesa di un raggio di sole, ma erano in attesa delle mie parole, della mia voce, e quindi adesso sono diventata la loro luce perché ho cantato dal cuore, dal cuore.
Valentina Guiducci
Commenti
Posta un commento