Come una luce che si riaccende, come una bussola che ritrova l'orientamento, come quel calcolo matematico perfetto, perfetto, senza cancellature, perfetto, pronto per essere liberato nell'aria...
Eccoti lì nella condivisione, eccoti lì nella scelta che si vocalizza, eccoti lì nella pazzia un giorno hai detto, ma non lo è stata, ma è stato solo un miraggio che non ha confuso nulla di te....
Anche se sei rimasta come un intermediario tra cielo e la terra, anche se sei rimasta lì in quell'angolo perché volevi esprimere un desiderio, anche se quel tuo cuore ha detto a me tante parole, adesso vuole esprimere raggi di luce!
Non importa quanto ci hai messo a voltare quella pagina, perché la tua via adesso splende, non importa se un mattino sei stata sotto la pioggia perché desideravi essere purificata, purificata, ed ora mi dici:
"Semplicemente io amo."
Semplicemente tu ami, ami, ami senza pretendere di essere ricambiata, semplicemente ami e ti metti a guardare quella Croce per sentire ancora quel suono di campane, per sentire ancora quel pianto d'amore dentro di te...
Semplicemente ami, come se per un attimo quel tuo ieri non esistesse, semplicemente come quando ti distendi su un tappeto erboso, semplicemente come quando ti addormenti e ti lasci cullare dalle buone stelle.
Vorrei che qualcuno ti prendesse per mano e ti dicesse che questo vento che senti è la conferma di tutto, vorrei, vorrei che tu saltassi mille ostacoli, vorrei che tu riprendessi a danzare, vorrei che tu imparassi a alzare le vele per continuare questa navigazione, dove per prima cosa devi avere fede.
Non è un sogno, adesso sei sveglia, non è un sogno, stai camminando, stai vivendo preparando un nuovo bagaglio, stai sorridendo e poi qualcosa ti manca, stai guardando dalla finestra e poi quella piuma ritorna e le tue forze ritrovano il tuo carattere determinato.
Ho avuto voglia di venirti a trovare oggi, ho avuto voglia di bussare alla tua casa, per sentire che ami, per sentire che non mi hai lasciato solo, per sentire che sei dolce, dolce, ancora dolce.
Semplicemente ama e se domani vedrai un nido sopra un albero, tu proteggilo, tu accarezzalo, tu parla a quella vita nuova, perché anche tu ti sentirai nuova.
Valentina Guiducci
Dopo questo tuo argomento ....io dovrò smettere di dirmi quanto è difficile amare .....
RispondiEliminaNon smettere mai di amare, amare anche quando trovi mille ostacoli, tu ama, ama, ama sempre. Grazie per questo tuo commento. Valentina
RispondiElimina