Andrà tutto bene...



























Miracolosamente tutto sembra un passo per tutti, miracolosamente tutto sembra un velo che vola via, miracolosamente mi ritrovo qui, qui, qui dove mi ha fatto compagnia il cuore, il cuore.

E così mi avvicino a quello che sarà solo una marea nuova, mi avvicino e qualcuno chiama il mio nome, ma non è altro che una confusione, e così vado oltre, oltre, vado verso quell'acqua.

Lo sai, lo sai anche tu che ho atteso e che ho gettato per terra la mia croce per stanchezza, ma poi umilmente le mie mani l'hanno ripresa, e dovevi vedere il mio volto, il mio volto con lacrime così delicate, delicate.

Mi sono sentita afferrare la mano, ma nella stanza non c'era nessuno, mi sono sentita asciugare il volto, ma non c'era nemmeno un soffio di vento che soffiasse su di me, ma allora, allora cos'era?

Solo quella fede, quella fede che ha rimosso i miei piedi, solo quella fede che amorevolmente mi ha ridato la gioia di ritornare a vivere, a vivere, a vivere come pochi forse, ma a vivere, a vivere!

Ma come ho vissuto prima, come ho vissuto?

Lo sa solo l'Altissimo Sommo Bene, lo sa solo Lui, Lui sa di me, Lui sapeva che mi sarei soffermata e in quel momento quella dolcezza è venuta fuori, e non ho potuto trattenerla, perché era forte il sentimento, era forte, tanto che, non ho fatto altro che stare in silenzio, in silenzio.

E poi è arrivata la notte, ma la mia anima era nella Luce, e poi, poi una carezza, poi un respiro, un respiro e quello che era di me non riuscivo a scriverlo, non riuscivo a comporre nemmeno una melodia, ma lo stesso una voce si è fatta sentire:

"Andrà tutto bene."

Una frase che mi fa alzare i piedi da terra, una frase che ricompone tutto di me, una frase che attentamente legge dentro di me ogni momento, una frase che mi ha fatto trovare il dono della condivisione.

Andrà tutto bene.......ed io mi sento arrivare da quelle onde, ed io mi sento scoprire gli occhi e così vedo la limpidezza di un'acqua che mi lascia dentro la consapevolezza del viaggio.

Sento, sento il cuore, sento il respiro che si fa leggero, sento, sento me, sento me e non c'è tempo, mille volte ho guardato ogni secondo, ma adesso, adesso vince la meraviglia e lo stupore di vivere, di vivere una nuova vita.

E amo e dico anche a te: "Andrà tutto bene, andrà tutto bene." In questo momento forse non mi pensi, in questo momento non sai nemmeno il mio nome forse, ma ti dico di non voltarti e di proseguire, di proseguire perché anche se non ti ricorderai di me, avrò la certezza che anche tu hai visto la Luce, la Luce.

Valentina Guiducci

Commenti

  1. Io sono la via,la verita' e la vita. Io busso alla porta di ognuno di noi. Senza di Me non potete far nulla, e mori' sulla croce per redimerci dal peccato. Unico nemico che abbiamo, anche se la vonita' e la follia del mondo maschera' il Fine eterno unico vero utile,il resto solo futilita'. Paul

    RispondiElimina

Posta un commento