E' il tuo tempo...























"Svegliati e vieni..."

E' il tuo tempo, è la tua vita che si muove ed io non sono altro che uno sguardo che non perderà mai le tue impronte, è il tuo tempo ed io mi metterò in un angolo ad osservare il tuo crescere, il tuo crescere.

Salirai i miei anni più belli, salirai nei miei pensieri ogni secondo, salirai nelle mie braccia ogni volta che aprirò gli occhi al mattino e ti troverò lì a sognare, a sognare.

Avrai quelle scarpe pronte per andare a correre, avrai quella bussola che un giorno ho usato io, avrai quella penna e quel mio diario, avrai il mio cuore come se fosse per te il rifugio, il rifugio.

Non dimenticare mai che dovrai restare semplice, semplice, non dimenticare mai che dovrai insegnarmi a sorridere come io ho fatto con te, non perdere mai la pazienza, non ti arrendere, perché avere fede è importante.

Svegliati e vieni con me, il viaggio è appena iniziato, tu ti guardi intorno, ma non vedi nessuna valigia pronta, ma ti dico, il viaggio che faremo è quello verso un cammino che tu benedirai con il tuo canto, il tuo canto.

Amati di più quando ti sentirai sola, amati di più quando ti sembrerà di aver perso tutto, perché non è vero, tu hai tutto, tutto, amati quando sedendoti nella sabbia sentirai il mare che ti farà ascoltare un altro respiro.

Lo sai che adesso possiamo guardare insieme la vita, lo sai che adesso possiamo chiamare quell'alba meravigliosa, lo sai che adesso puoi saltare, saltare di gioia, di gioia.

Mettiti qui e abbracciami perché non sai quanto sia bello potersi voler bene, mettiti qui e ancora, ancora solleva insieme a me una strofa di una canzone, ancora, ancora siamo noi, siamo noi a guardare il senso della vita.

Ho sognato per te un mondo perfetto, ho sognato per te un mondo nuovo, ma era solo un sogno, che solo tu se ci credi puoi realizzare senza perdere l'Amore, l'Amore di Dio.

E adesso, adesso è il tuo tempo, è una bussola che piano piano farà scendere la sua polvere, è il tuo tempo ed io apro la porta, ed io apro il cuore, e tu cammini e quella tua vita adesso è un tempo indefinito.

Saprò rincalzarti le coperte quando sarà sera, saprò correre con te, saprò ridere con te, saprò chiamarti, chiamarti per dirti solo che non ho mai smesso di amarti, di amarti.

E' il tuo tempo ed io sono con te, con te, con te, è il tuo tempo ed io ti canto una dolce Alleluia e tu apri le braccia e inizi a danzare perché ti ho sempre detto che anche se ti metterai a scrivere un giorno, quella sarà la tua danza, la tua danza.

Ed io ti vedrò danzare senza mettere un freno, e mi lascerò cullare da questa tua danza perché l'avrai chiamata con amore, con amore, con amore puro.

Valentina Guiducci

Commenti