La Vita è dentro di me...

























"Tutto è magnifico, magnifico, magnifico."

Ho sentito questo, ho visto questo, ma quei sogni non si erano avverati, e allora perché tutto è magnifico?

E' solo una realtà un po' amara mi hanno detto, e così mi sono appoggiata di nuovo alla consapevolezza che potevo pregare e che qualcosa in quell'azzurro poteva ascoltarmi...

Sì ascoltarmi, ascoltarmi senza stancarsi, come a volte succede in questo mondo, e così perdi fiducia, perdi fiducia nelle tue parole, nella tua voce e così rimani come un albero che non vuole mostrare i suoi frutti.

Ma dico, dico, voglio fiorire, voglio mettermi a cantare salendo questa via, voglio prendere una matita e far sapere attraverso un punto che sto viaggiando sulle impronte della forza miracolosa di una lode e così vi dico che:

"La Vita è dentro di me."

Non è che una verità, che viene aperta e amata allo stesso momento, non è altro che una veste che si rinnova ancora, ancora, ancora come se non bastasse un colore, ma più colori, più colori per dire che hai afferrato con tutta stessa quella chiamata e l'hai resa bianca, bianca, come un giglio.

Sono qui, sono qui e la natura mi ha attirato anche oggi, per farmi capire che anche ora, ora, non c'è separazione tra me e lei, lei, lei, che anche al mattino fa di me un vento, un vento che si innamora, si innamora della Bellezza.

E questo calore che ho nel cuore mi fa allargare le braccia e chiudere gli occhi, e questo calore è la risposta di questo cielo, che adesso mi ha portato un segno, un segno e allora dico con le lacrime agli occhi:

"Tutto è magnifico."

Tutto è magnifico e una farfalla si posa su di me, tutto è magnifico, tutto è magnifico, perché non ho dimenticato che l'amore è dentro di me, perché non ho lasciato che quella caduta di ieri interrompesse il mio sorriso...e così, così mi sento amata, amata, amata completamente da questo azzurro che mi fa sentire melodie, melodie.

Volano via le paure, volano via le incertezze, volano via tutte quelle fatiche per il cammino in salita, e volano via, via, via le mie lacrime, via, via, perché adesso sorrido, sorrido e il vento torna verso di me e quella cara scelta fatta da bambina non è una cara illusione, ma è una risposta che il cuore afferma anche adesso, anche adesso dove c'è silenzio, silenzio, perché parla la vita, la vita, la vita è lei mia guida!


Valentina Guiducci


Commenti