Mani aperte
























Sono qui, sono qui, non me ne sono andata, forse per un momento si è pensato che non ci fossero più speranze, forse per un momento la vela sembrava essersi staccata dalla barca per il vento forte, ma poi tutto è rimasto intatto.


Ho avuto timore, forse dovevo avere più fede, qualcuno avrebbe detto, ho avuto così sete che nemmeno, trovando dell'acqua da una fonte mi ha potuto dissetare, ho avuto così fame che qualsiasi cosa che mi nutriva non bastava, non bastava.

E' forse un attimo dove dici a te stessa che sei stata debole, debole, ma eppure credevo di avere forza, eppure credevo di non avere altro che un miraggio davanti a me, davanti a me, ma....

Solo questa immagine e questa frase: "Mani aperte."

Mani aperte per raccogliere quello che ho seminato, mani aperte per dire ancora a quel cielo che sono sempre credente, sono sempre un'anima che si vuole mettere sempre in un caro volo d'amore.

Ho cercato tesori ovunque rimanendo senza niente, ho cercato porte dove posare la mia chiave, ho scritto righe che forse a casa stanno leggendo provando emozione come me quando le ho lasciate.

Ma, ma sono ancora qui, qui con la fiducia, la speranza, l'umiltà, sono ancora qui con tutto quello che può essere un brivido di una vita che si è lasciata illuminare.

Mi hanno detto dove fossi andata, ma ero ad un passo, forse non mi vedevano, forse non mi credevano, non sentivano come sento io la vita, non amavano come me il caro Dio...

Ed è bellissimo adesso sentirsi di nuovo in viaggio senza pesantezza, senza dire dove poserò la mia testa, senza dire quali sono i miei sogni, senza dire che sono ancora una piccola matita e non voglio cambiare, voglio restare così, così piccola, piccola.

E dico, dico a chi non ha mai creduto, a chi non ha mai guardato verso l'Alto, che non c'è cosa più vera, non c'è cosa che ti possa rendere felice se non quella di aver dato il cuore ad una Luce che spinge e spingerà i miei passi verso quell'eterno che io chiamo una dimora dolcissima.

Sono qui, sono qui con le mani aperte, perché anch'io come ognuno di noi è stato chiamato ad amare, sono con le mani aperte e delle pagine scendono sopra di me e dico che sia la mia vita ormai scivolata nell'universo, nell'universo, sì è così.

Valentina Guiducci

Commenti