Avrai...


























Un giorno, un attimo e poi una carezza nel tuo volto e così hai detto che la pioggia è andata via, mentre il sole ti illumina, mentre i tuoi giorni diventano un caro sentiero io ti dico:

"Avrai..."

Avrai un cuore innamorato, avrai un ponte da dove ti metterai a danzare con le punte dei piedi, avrai una carta pergamenata per realizzare le tue righe più belle, avrai una rosa sempre sul tuo petto, che ti guiderà senza lasciarti mai, avrai un sogno e una voglia di primavera, avrai un cuscino e una lacrima da seccare...

Avrai un brivido che tu chiamerai il tuo amore che vola, avrai una panchina dove ti metterai con i tuoi libri per dire a quelle care persone che ti verranno accanto che tu hai un dono, un dono. Avrai un cielo dentro di te, avrai una fede sempre in crescita, avrai arcobaleni da guardare e da richiamare a te come se fossero per te la forza, la forza.

Avrai un mattino dolce per svegliarti con la fiducia, avrai un bastone per camminare sulla strada piena di sassi, avrai, avrai quel sorriso che nessuno dimenticherà perché è la vita, è la vita che non si è arresa, non si è arresa nonostante le difficoltà.

Avrai una stella cadente nelle notti d'estate e allora lo so che non ci saranno limiti in te per un'esplosione di gioia soltanto perché ti sarai sentita amata, amata, amata da quel tuo cielo sereno.

Avrai una clessidra che scivolerà tra le dita dell'amore, avrai un fiume dove potrai bagnarti il volto per continuare a vedere meglio il sentiero che vedrai, e poi, poi una corsa, una corsa verso quell'alba, quell'alba da dove tutto è iniziato, quell'alba da dove tu vedrai i tuoi passi nel mondo.

Avrai, avrai, avrai quel segno di croce per dire a quella fede che non hai mai lasciato quella sua verità, avrai, avrai quel respiro delicato per dire a questo tempo che tu esisti, avrai quel corridoio dove andrai a conoscere un silenzio vero, mentre tutto sarà come un tempo nuovo, una nuova porta si aprirà e quella musica tornerà a farsi sentire e sentirai ancora:

"Avrai, avrai, avrai..."

Avrai un ricordo, avrai quella speranza intramontabile, e poi ora, ora lascia che tutto vada, non ti affannare, ma fidati di quel caro Dio, adesso più che mai, ama, ama e vedrai come me un bel tempo, un bel tempo e così potrai indossare l'abito della gioia, della gioia.

Valentina Guiducci

Commenti

  1. meravigliose parole piene di un sentimento profondo e non comune, grazie mi hai riempito il cuore.
    Mi puoi dire il titolo della raccolta o del libro perché non so dove trovarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di questo prezioso commento, grazie di cuore. Non ho ancora fatto la raccolta di queste riflessioni, ma posso consigliare di guardare il mio sesto libro uscito da pochi giorni...che s'intitola:"Sono uguale a Te....il viaggio." Grazie ancora...

      Elimina

Posta un commento