Una nuova primavera

Risultati immagini per primavera

Sono arrivata qui, in questo punto preciso, per vivere il profumo della fioritura, e così mi sono ritrovata nel candore di una nuova primavera...
Mi dicevo, che avrei appoggiato il cuore su tutta questa dimensione, mi dicevo che avrei liberato un nuovo vocabolo, ma ho solo aperto il cassetto della mia scrivania e ho fatto uscire il sogno, il sogno.
Mi sono sentita bambina, mi sono sentita capace di provare emozione, e ho fatto rapidamente un passo in avanti, sono sembrata forse impulsiva, ma ho alzato le spalle e ho proseguito per il mio sentiero.
E' scegliere e sentire, ho detto alla mia anima, è capire e svolgere un compito, ho detto alla mia via, mentre i giorni passano senza accorgersi che ho appena sorriso soltanto perché ho visto il senso della mia vita diventare lucente, e questo è davvero meraviglioso.
E adesso sono fuori dalla porta, sono in un giardino, sono in un petalo che viene appena annaffiato dalla pioggia, sono in quell'abbraccio verso tutta quella dolcezza....Perché è arrivata una nuova primavera, ho i brividi addosso, è arrivata una nuova primavera e una musica mi viene a trovare, dicono che sia la mia interiorità, ma so che sono io, io nel mio giorno migliore....
Primavera, primavera, primavera, ti sento, ti sento, ti sento parte di me, sto fiorendo, sto accogliendo l'amore, sto vivendo quello che prima non vedevo, quello che prima non sentivo, ora, ora è qui e parla a me ed io con lui.


Valentina Guiducci

Commenti