Come un eco...



Risultati immagini per respiro

Sono tra le pagine, sono nel vento, come un eco che ha deciso di posizionarsi nella benevolenza interiore, è così che adesso sento questo mio rapporto con la mia vita.

Ho lasciato dietro di me il rumore di temporali sparsi, per vedere i cieli più sereni, sono stata a lungo nella posa più bella, più importante, ma solo ora posso percepire l'esistenza non più capovolta, ma eretta dal cuore.
Mi sono sentita chiamata in un appello, mi sono sentita asciugare e bagnare dalla fonte di vita, e poi cosa è successo?
Ancora l'eco, l'eco di una voce che rimbombava, una voce che dichiarava speranza, una voce che man mano che si faceva ascoltare diventava forte e quel suo eco ero io, io che camminavo nelle rose e non più nelle spine, io che vivevo, vivevo la bellezza della vita.
Salgano adesso i brividi, si accendano le stelle e tutto sia aperto, aperto con le mani verso l'accoglienza, con le braccia tese verso un nuovo mondo.
E allora, allora sia vita, sia vita....solo vita, e questo caro eco che va come  un rombo di tuono verso il mondo.
Si aprono porte, si aprono le labbra e la voce inizia a sconfinare oltre le pianure, e questo io lo chiamo verità, verità."

Valentina Guiducci

Commenti