Sono presente...

Risultati immagini

Mi sono affacciata di nuovo alla finestra, mi sono resa parola aperta verso quel sottile raggio di sole e l'emozione è salita....

E' così ho detto:

"Sono presente..."

Ed è una verità, non ho fatto altro che camminare per scoprire altri orizzonti da dove cercavo di ritrovare le mie origini, ma mi sono rivista tra le trasparenze di un'acqua di una marea profonda, e così ho fissato il mio sguardo verso l'infinito con un'altra determinazione....E il mio volto è cambiato, le mie orecchie non hanno sentito solo rumore, ma anche il gesto di un'umanità che si scuote ogni giorno in pensieri martellanti, ma cosa, cosa sta accadendo?

Sappiamo solo andare avanti e lasciare che ogni cosa possa essere ricucita in maniera più bella, più luminosa, perché siamo spettatori, perché siamo di passaggio, ma alcune volte ci viene da dire perché!

Ma oggi dico, che sono presente, non è un caso che io sia ad un passo da una goccia d'inchiostro, non è un caso che io sia qui davanti ad un domani che voglio scrivere con il senso positivo.

Sono presente, accolgo il respiro leggero, sono presente, la mia fede si è resa una culla per il mio cuore, sono presente, ho avuto la forza di riprendere il mio nome e di rimetterlo alla luce dove solo Dio può arrivare.

Sono amata e mi dico, sono in cammino e questa via non è una fantasia, ma è un dono che si può vivere anche adesso nel silenzio di una preghiera.


Valentina Guiducci

Commenti